Lenti a contatto colorate: quali utilizzare e come per un look diverso

10
occhi e trucco
occhi e trucco

Indice

La forma fisica e  l’estetica rivestono, al giorno d’oggi  un ruolo di forte impatto sociale, per questo  motivo si tende a curare molto di più il proprio aspetto fisico e la propria forma, rivolgendosi a centri estetici, centri benessere e praticando vari sport. Con molta attenzione si studia il proprio look, incluso il colore ed il taglio dei capelli, il colore delle unghie abiti ed accessori.

Lenti a contatto colorate: quali utilizzare?

7979823116_672af91db4.jpg

Alle volte si utilizzano supporti che tendono a valorizzare viso, acconciature o mani con unghie di svario tipo. Per questo motivo che hanno preso sempre più piede le estantion che consentono di allungare i propri capelli, vari supporti e decorazioni per l’acconciatura, unghie finte e laccature perfette nonché le lenti a contatto estetiche, un modo semplice e d’effetto per donare al proprio viso  e ai propri occhi un colore e una luce diversa. Come fare?

Lenti a contatto non solo per vedere

Con il Natale ed il Capodanno alle porte possiamo decidere di osare un look con occhi di colore diverso, mentre per la notte più Horror dell’anno,  Halloween, potremo indossare lenti a contatto estetiche dal colore insolito.

In relazione all’occasione o al  nostro stato d’animo possiamo ottenere degli effetti visivi molto gradevoli conferendo al nostro aspetto una nota particolare e talvolta  molto accattivante. D’estate è di sicuro effetto una gradevole tonalità di azzurro o verde  brillante abbinata a capelli scuri (mori, rossi ma anche castani) e ad una bella abbronzatura estiva.

Esistono in commercio numerosi  di marchi e modelli, si tratta di lenti a contatto estetiche di durata mensile ma bisogna fare attenzione  a scegliere la tipologia giusta  adatta a noi.

Accade spesso che un portatore di  le lenti a contatto correttive, ceda alla tentazione, di provare  cambiarsi  il colore degli occhi, ma  ciò non costituisce la regola, ci sono infatti  numerose persone che vedono   bene  che  decidono di provarle  le lenti a contatto estetiche solo per curiosità o  per variare il proprio look.

Marche lenti a contatto

Le marche in commercio sono veramente molte, vediamone alcune:

  • Expressions Colors, lenti a contatto mensili sia colorate che coprenti con effetto  naturale, ottimo il risultato estetico, colorano i vostri occhi dando un buon effetto naturale.
  • Acuvue 2 Colors, un marchio molto conosciuto e di buona qualità anche per quel che concerne le lenti oftalmiche correttive, produce lenti a contatto  estetiche di durata quindicinale, presenti  sia nella versione “coprente” che “traslucida”  o semi-trasparente, ma fate attenzione in quanto non riescono a cambiare completamente  il colore dei vostri occhi,  in sostanza se li avete azzurri evitate di comprarle verdi, e viceversa onde evitare risultati di scarso effetto estetico.
  • Freshlook mensili nelle tre varianti:   

         1) Colorblend “coprenti”, 

         2) Dimensions “semi-coprenti per occhi chiari” 

         3) Rdians “riflessanti”  adottabili sia per occhi scuri che per splendidi occhi chiari.

Infine vi segnalo questo prodotto di buon effetto estetico:

  • Sky Soft Color Schalcon mensili, colorate e coprenti  con un buon effetto naturale. Un buon prodotto dalla resa niente male.

Se siete tentati di sperimentarne l’uso per la prima volta  vi consiglio vivamente di farvi  consigliare da amici che ne  fanno uso, o meglio ancora da specialisti del settore,  considerando per prima cosa il vostro colore naturale e la grandezza dell’iride adattandovi il modello e la marca più consona, eviterete in questo modo di commettere errori di valutazione e scelta.

Previous articleClaudio-Claudia-Claudiano: significato,onomastico e numerologia del nome
Next articleStufe “legna-pellet”-Termocamini-Termoprodotti: calore e qualità
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

10 COMMENTS

  1. Le lenti a contatto colarate sono molto utili ed anche bellissima, ma bisogna stare attenti nell’utilizzo, l’occhio è davvero molto sensibile, ad averci problemi ci vuole davvero poco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.