Lettini Pali: un mondo di magia per i piccoli

Lettini Pali: un mondo di magia per i piccoli
Lettini Pali: un mondo di magia per i piccoli

 

Ormai i miei figli sono grandi, ma continuo a  subire il fascino che aleggia intorno agli articoli per i più piccoli.

Le marche più comunemente conosciute sono La Perego, la Foppa Pedretti, che propone articoli per i piccoli ma anche per l’arredamento della casa, la Chicco, troviamo inoltre  lettini in legno reperibili da Ikea che “crescono con il bambino” allungandosi a dovere, in modo  da poter accompagnare la crescita  del bimbo, grazie ad un meccanismo di estensione.

 

Lettini Pali: un mondo di magia per i piccoli

 

Ho scoperto, girando per centri commerciali,  una marca a me meno nota, che produce dei lettini veramente graziosi, è la Pali, vediamo alcuni splendidi modelli proposti da questo marchio:

–   Lettino Number One con fasciatoio incluso venduto a 627,00 euro.

–  Coccolino Oblò, dolcissimo lettino in stile country con disegni che riprendono la natura, venduto a 610,00 euro circa.

–  Altrettando bello è il lettino Giggi e Lele Oblò caratterizzato da disegni fantasiosi che lo fanno apparire più come giocattolo   che come lettino, venduto al prezzo di 572,00 euro circa.

–  Alcuni lettini della linea Pali sono dotati di un dondolo, che consente di cullare il bambino, uno di questi è Prestige Marylin, dotato, inoltre di un comodo cassetto, realizzato in legno di faggio e venduto al prezzo di 331,49  euro.

–  Tra i più economici realizzato in legno di faggio e vernici atossiche, troviamo Ciak al prezzo di 196,28 euro.

–  Tra i modelli più eleganti, sono rimasta piacevolmente colpita da My Love, un lettino realizzato in faggio, provvisto di cassetto  dondolo e oblò a forma di cuore,  progettato, come ogni modello della linea,  all’insegna della praticita’ per rendere il piu’ semplice possibile le operazioni di montaggio.

Lettini Pali: un mondo di magia per i piccoli
Lettini Pali: un mondo di magia per i piccoli

Alcune proposte di lettini Pali, Foppapedretti con prezzi a partire da 159 euro fino ad arrivare a 345 euro per la tipologia di lettino (Ciak) con cassettiera e fasciatoio.

 

 

Lettini e accorgimenti

La distanza e la forma delle stecche delle sponde sono fondamentali per la sicurezza del bimbo, che a pochi mesi incomincia a muoversi nel lettino. Sono disposte a meno di 6 cm evitando qualsiasi pericolo inoltre, sono totalmente prive di spigoli vivi, a prova di salti e di giochi.
Le sponde laterali del lettino sono concepite per controllare la vivacita’ dei piccoli, cosi’ e’ nata “Security” che fa scendere le spondine di soli 20/25 cm. il meccanismo “Pratiko”consente di regolarle con una sola mano. Questo grazioso lettino in color bianco e rosa con strass, è venduto a 597,84 euro circa. I prodotti della linea Pali sono reperibili nei negozi e on-line.

Lettino pali con dondolo

Questi lettini per bambini sono tutti funzionali, pratici, sicuri e soprattutto anche molto belli. Arredano con gusto e offrono una superficie di riposo per il bambino. Ma tra le varie opzioni di cui i lettini sono dotati c’è anche quella che comprende un meccanismo che consente di dondolare il bambino, ossia funziona come una culla. Il lettino Pali dondolo lo trovate cliccando nella foto sottostante.

Il prezzo di questo lettino Pali con ruote e dondolo con fronte decorato è di 309
 

Ti potrebbe interessare

 

Previous articleRegali economici per i più piccoli
Next articleCartapesta: come preparare la cartapesta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.