Giorni di festa cosa fare con adulti e bambini: 10 attività

3
33
App e sport all'aria aperta

Il Natale, il Capodanno, la Pasqua sono senza dubbio giorni di festa che ci regalano ore in compagnia di amici e parenti. Giorni di festa in cui si cerca di divertirsi e rilassarsi. Ma talvolta si ha voglia di qualcosa in più, cose da fare con gli adulti ma anche con  i bambini, attività che riempiono le giornate festive divertendoci

 

Dopo le abbuffate in tavola, lo scambio regali, le uova, i panettoni e quant’altro arriva il momento di cercare un po’ di divertimento alternativo che possa rallegrare le giornate, divertendo i piccoli e gli adulti. Capita di essere a corto di idee ma, se si programmano per tempo alcune attività da svolgere nei giorni di festa, non si avranno problemi di sorta. Nulla esclude anche qualche gita fuori porta vicino alla vostra città. Luoghi da’arte o bellezze naturali, si prestano molto alle visite nei giorni di festa, esattamente come i musei.

 

 

Giorni di festa cosa fare con adulti e bambini: 10 attività divertenti

 

1 – Divertirsi andando al cinema nei giorni di festa

 

Innegabilmente il cinema ci regala ogni anno film per adulti di ogni tipologia, e film natalizi per bambini;(Roma offre molto da questo punto di vista). Dunque il primo passo da fare, se si ama andare al cinema, è quello di vedere per tempo le programmazioni ed i film in uscita, trovare i cinema che eseguono le proiezioni e magari prenotare per tempo i biglietti. Anche i musei tradizionali e non costituiscono un’ottima alternativa al cinema, qualora non vi piaccia recarvici, o non troviate nulla di idoneo.

 

2- Attività ricreative: sale giochi

 

Le sale giochi presenti sul territorio sono molteplici. Ve ne sono alcune adatte per le persone adulte, ed altre più indicate per i bambini. Anche in questo caso è bene informarsi prima per quel che concerne gli orari di apertura, e programmare così 1 giornata all’insegna del gioco e del divertimento.

 

3 – Sale bowling per tutti

 

Anche questa attività risulta piacevole e condivisibile sia dai bambini che dai grandi, Il bowling, come il biliardo è un gioco divertente, ricreativo e dunque ben si adatta ad essere scelto come attività da svolgere per divertirsi nei giorni di festa. A differenza del biliardo, adatto agli adulti, il bowling può essere praticato anche da bambini e ragazzi con i dovuti accorgimenti del caso.

 

4 – Parco giochi Italia

 

In Italia e all’estero, i parco giochi, acquatici e non,  dove vivere avventure, vedere spettacoli e passeggiare in compagnia di amici e parenti sono molti e dislocati in varie città. Informarsi per tempo circa orari, costi, aperture, e prenotare dei biglietti può sicuramente costituire un’attività piacevole da svolgere in compagnia di amici e parenti. Inoltre, la scelta dei parco giochi risulta sicuramente molto piacevole anche per i bambini che amano questo genere di attività.

 

5 – Le Giostre ed i parchi bambini: giochi gonfiabili

 

I bambini hanno voglia di gioco e divertimento quindi una gita per portarli ai piccoli parchi giochi del quartiere è d’obbligo nei giorni di festa. Potrete optare per le giostre tradizionali o i divertenti giochi gonfiabili, avendo l’accortezza di portare un cambio per i piccoli che in queste evenienze ricreative tendono a sudare molto.

 

6 – Pista di pattinaggio a rotelle o su ghiaccio

 

Sia in estate che in inverno quella di recarsi ad una pista di pattinaggio, sia che si tratti di pattinaggio su ruote che su ghiaccio può rivelarsi come un’attività ricreativa molto divertente per tutti, sia per chi decide di pattinare sia per chi invece, opta per  guardare.

 

7 – Sale da ballo e discoteche

 

Perché non concedersi qualche piroettante danza nelle sale da ballo di vario tipo: salsa, tango, disco, revival o house? La scelta del genere, ovviamente, dipende dai gusti soggettivi di ognuno, e dalle persone con cui si decide di organizzare questa uscite serali, ma comunque sia, il ballo diverte, rallegra lo spirito e costituisce un’ottima attività ricreativa da svolgere nei giorni di festa ma anche durante tutto l’anno.

 

8 – Shopping da soli o in compagnia

 

Durante i periodi di festa  un giro per i negozi passeggiando nelle vie centrali della propria città o recandosi nei centri commerciali limitrofi può rivelarsi un diversivo davvero molto piacere sia da svolgere da soli, che con la famiglia ed i bambini, o magari in compagnia di una buona amica o amico. A Natale poi, da Gennaio si potrà approfittare di offerte e saldi.

 

9 – Teatro per tutti

 

Per alcune persone recarsi a teatro durante l’anno è una scelta che avviene molto spesso. Per altre invece, il teatro è una di quelle cose che non viene quasi mai considerata. tenendo conto che durante le festività le rassegne che si trovano nei teatri sia per gli adulti che per i bambini sono moltissime, potrete scegliere per tempo cosa andare a vedere dove, e magari, acquistare precedentemente i biglietti in modo da riuscire ad organizzare un piacevole pomeriggio con i bambini, o una serata speciale con il vostro lui o la vostra lei.

 

10 – Un concerto nei localini In della città

 

La musica anima la vita delle persone e dunque, perché non viverla anche nei giorni di festa? Consultate i programmi della vostra città o dei paesi vicino a voi e sicuramente troverete concerti importanti o band emergenti e non solo che si esibiscono in localini In  o in serate più a buon mercato che comunque v regaleranno divertimento ed allegria. Molti di questi locali, poi consentono anche di cenare o di prendere un aperitivo e stuzzichini vari.

 

Attività ricreative e divertimenti nei giorni di festa

 

Nei giorni di festa cosa fare con adulti e bambini 10 attività ricreative da scegliere ed  organizzare per tempo elencate una ad una e da selezionare per rendere ancora più divertenti e speciali i momenti di pausa relax dal lavoro che  si ritagliano nei giorni di festa del Natale, del Capodanno o della Pasqua, ma anche in altri momenti dell’anno quando il calendario ci regala dei ponti fantastici con 1 o 2 giorni di festività! Se la stagione lo consente, potrete regalarvi anche qualche gita fuori porta, attività sportive ricreative di vario genere, sia acquatiche che non, passeggiate nel verde, uscite in bicicletta di gruppo e molto altro.

 

Ti potrebbe interessare

 

Vacanze con bambini: cosa fare a Pasqua

 

 

3 COMMENTS

  1. Grazie dei consigli! In effetti questi giorni sono piacevoli per i piccoli lontano da scuola ma poi a casa si annoiano. Infatti per questo pomeriggio stiamo organizzando cinema!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.