Acquisti online e carte di credito come scegliere le migliori

7
7

Le Carte di credito costituiscono, insieme alle carte di debito, la soluzione migliore per tutte le tipologie di acquisti inclusi quelli online. Alcune compagnia sono in grado di fornire maggior sicurezze in merito alle transazioni, mentre altre ci danno l’opportunità di vedere posticipata la nostra spesa.

 

Certo è che gli acquisiti online sono in forte aumento, ci troviamo  nell’era della digitalizzazione e dunque, una buona carta di credito da usare, fa sempre comodo per  poter pagare ogni genere di servizio: viaggi, abiti, abbonamenti, regali e quant’altro.

 

Acquisti online e carte di credito come scegliere le migliori

 

Ovviamente molta della sicurezza in termini di acquisti online, dipende anche dal sito in cui si compie l’acquisto ma, oltre a questo, va detto che non tutte le carte di credito e di debito sono uguali. A livello informatico, alcune sono decisamente più sicure e tecnologicamente più avanzate. Ma quali sono le migliori carte di credito e di debito in circolazione?

 

 

Carte Prepagate e Carte di Credito: le migliori

 

Tra le più note carte di debito si colloca senza dubbio la Post Pay anche se, i servizi postali non offrono garanzie e sicurezza al 100 % sembra che la Post Pay sia una carta di debito tra le più amate,  scelta per la facilità di richiesta ed utilizzo. Ma le soluzioni sono molteplici e dunque troviamo 6 tipologie di carta conto o carta di credito, alcune comodissime da gestire online anche da smartphone:

  1. N26 una carta conto di una banca tedesca, che appartiene al circuito Mastercard, offre nella versione premium un’assicurazione viaggio e furto. E’ sicura, non ha costi di attivazione ne di gestione.
  2. CheBanca Carta digital legata sempre al circuito Mastercard, fa parte di Mediobanca, e ne rappresenta il ramo giovane. Anche questa è completamente gratuita ed è dotata di app continuamente aggiornata.
  3. HYPE la carta di debito perfetta per i minori, fa capo a Banca Stella, si possono effettuare e ricevere bonifici e all’attivazione regala al minore 10 euro. Permette di attivare un piano risparmio e si attiva online in 5 minuti. Anch’essa fa parte del circuito Mastercard
  4. Viabuy un altra carta del circuito Mastercard provvista di IBAN: Una carta  che richiede 69 euro di spese di attivazione e un canone annuo di 19 euro. Per chi è perfetta? Per coloro che non sono degli “ottimi pagatori” in virtù della documentazione richiesta “minima” è infatti attivabile anche da questo profilo di utenti.
  5. American Expres Gold, una dei top in termini di carte di credito che si può richiedere aprendo un conto presso Conto Adesso di Credit Agricole, tramite questa conto l’accesso alla carta per il primo anno è gratuito ed in più si ricevono 150 euro da spendere in buoni Amazon.
  6. Nexi: Sul circuito Visa e Mastercard insieme invece, segnaliamo le carte di credito Nexi  le quali forniscono fino a 45 giorni di credito senza interessi, soluzione dunque molto comoda da questo punto di vista; dotate di una moderna tecnologia Contactless che offre delle garanzie in più. Nexi è l’ex Carta SI in chiave moderna. Le carte Nexi sono di approccio giovane, dinamico, e consentono di pagare con la carta contactless sia in Italia che all’estero, e di  effettuare dall’acquisto impegnativo al pagamento del semplice caffè, senza preoccuparsi di prelevare allo sportello bancomat.  Adatta anche alle piccole spese è una dell più diffuse in italia. Le carte di credito Nexi  prevedono 4 opzioni diverse:  Carta Nexi Azzurra   la più diffusa, Carta Nexi GoldCarta Nexi Platinum; ed infine, la più restigiosa Carta Nexi Black.

 

 

 

 

7 COMMENTS

  1. Ormai si compra quasi sempre con carta di credito specie online, lo faccio anch’io ma uso anche paypal, altrettanto comoda per gli acquisti in rete.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.