Bingo2.0: una nuova forma di divertimento

6
270
Bingo2.0: una nuova forma di divertimento
Bingo2.0: una nuova forma di divertimento

Il bingo è un gioco molto popolare in Italia, in quanto è in grado di regalare un senso di familiarità. Infatti, ricorda la classica tombola, che viene organizzata in caso di occasioni speciali, come Natale, Capodanno e così via. Negli ultimi anni ha preso piede anche la versione online, che sta riscontrando un grande successo,poiché consente di giocare comodamente da casa, semplicemente collegandosi alla rete. l’importante è scegliere un sito  dotato di licenza AAMS, in modo da avere la certezza di proteggere i propri
dati personali e di effettuare transazioni di denaro sicure. Prima di giocare, del resto, il giocatore deve registrarsi, fornendo anche un documento in corso di validità. Inoltre, deve indicare il metodo di pagamento con cui effettuare i depositi. Le piattaforme di bingo legali certificare accettano carte di credito, bonifici bancari ed e-wallet. Tuttavia, è importante sapere che buona parte dei siti di bingo online offrono diverse sale, che permettono di provare differenti tipi di gioco. Ogni sala, prima dell’ accesso, riporta le informazioni fondamentali, che è bene leggere prima di procedere, in modo da sapere qual è il prezzo previsto per le cartelle, quanti giocatori sono presenti e qual è il jackpot in palio.

Come funziona il bingo online?

Come ricordato in precedenza, è molto simile alla classica tombola. Infatti, è possibile avere a disposizione una o più cartelle, dove vengono riportati una serie di numeri. Tuttavia, esistono varie versioni del bingo, dove a cambiare sono prevalentemente il numero delle palline da estrarre.
Nel Bel Paese, il più familiare è sicuramente il bingo a 90 palline, che prevede una cartella composta da 5 numeri per riga, per un totale di 3 righe complessive. I numeri disponibili nel complesso, quindi, sono 15. Il player che riesce a completare per primo un’intera riga vince la cosiddetta cinquina. Si fa bingo, invece, quando si completa un’intera cartella. I giocatori più inesperti o quelli che hanno semplicemente voglia di divertirsi possono giocare a bingo online gratis. Si tratta certamente di un bel vantaggio, in quanto permette di non mettere a rischio, almeno all’inizio, il proprio patrimonio personale. Del resto, bisogna ricordare che questa forma di intrattenimento è basata puramente sulla casualità. Pertanto è impossibile prevedere a priori l’esito della giocata.

Montepremi del bingo digitale: cosa è importante sapere?

Nonostante alcuni siti di bingo online garantiscano la possibilità di giocare gratuitamente, è importante sottolineare che i montepremi messi in palio sono piuttosto consistenti. Non solo, i jackpot che è possibile vincere durante la giornata sono numerosi ed è possibile anche effettuare puntate piuttosto basse. Ciò rende questa forma di intrattenimento davvero irresistibile e può portare ad una vera e propria dipendenza.
Per questa ragione è importante porsi dei limiti e giocare con moderazione, poiché il rischio di cadere nella ludopatia è piuttosto elevato. In caso di necessità, è possibile anche autoescludersi dal gioco per un certo periodo, così da ragionare sul proprio comportamento ed evitare possibili tentazioni. Tuttavia, se attuato in maniera adeguata, il bingo può essere un ottimo svago, poiché permette di allontanare la mente, almeno per un po’ di tempo, dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni.

6 COMMENTS

  1. non sono un amante del bingo, prima di sposarmi ci sono andata un paio di volte, poi con i bambini non ci sono più stata mi piacerebbe andarci ogni tanto

  2. Amo il bingo e ogni tanto vado con le mie sorelle a passare una serata diversa, complice che si trova vicino ad un centro commerciale

  3. Non ho mai giocato on line ma so a chi interesserebbe questo nuovo Bingo! Passo subito il tuo articolo a mia zio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.