Rinnovare casa con pochi semplici tocchi!

3
138
Rinnovare casa con pochi semplici tocchi!
Rinnovare casa con pochi semplici tocchi!

Tra non molto arriverà settembre, il mese che più di tutti ci fa nascere la voglia di rinnovare e rinnovarci. Forse manteniamo oggetti che ci collegano ad emozioni e ricordi? Forse a causa dei ricordi di quando eravamo ragazzi, dove si consegnavano all’inizio del nuovo anno scolastico tutte le nostre voglie e buone intenzioni di rinnovo, ecco che anche da adulti sentiamo questo cambiamento di stagione e di passo come un’opportunità per cambiare qualcosa, magari all’interno della nostra casa.

Ecco dunque che mille idee si fanno largo nella nostra testa: si potrebbe stravolgere tutto, certo, ma non abbiamo il budget necessario per approntare troppe modifiche. Abbiamo dunque bisogno di qualche trucco e  idee per far sembrare rinnovata la nostra abitazione senza spendere una fortuna, e con qualche piccolo accorgimento: come fare?  Scopri di più su alcuni prodotti che potrebbero fare al caso tuo, e non disperare: nelle prossime righe avrai nuovi pratici consigli su come far entrare nella tua casa una ventata di aria nuova!

Il divano: il comodo alleato del nostro relax

Ecco che, partendo dal soggiorno, possiamo subito fare una modifica importante: sofà dall’aria antica, divani angolari, divani letto, comode poltrone, sono tutti meravigliosi complementi d’arredo fondamentali per il nostro benessere  e per ricaricare le nostre pile dopo una faticosa giornata di lavoro. Certo, però il nostro divano conferisce a tutto l’ambiente del soggiorno un’aria così fuori moda, magari addirittura fuori fuoco, perché arriva da qualche anfratto della nostra vita passata e ora non si abbina più a niente. Come fare? Ci sono moltissime idee su come rifoderarlo, oppure si può decidere di essere ben più drastici e cambiarlo direttamente. Di sicuro il cambiamento renderà ancora più originale e nuovo il nostro soggiorno, perché avere un “pessimo pezzo” che campeggia nel bel mezzo del salone non può che rendere il colpo d’occhio meno glam di quanto vogliamo. Ecco che quindi cambiare solo il divano potrebbe essere una mossa decisamente vincente!

Rinnovare i tessili e la biancheria della casa

Ecco un’altro semplice consiglio che vi permetterà di conservare molte delle vostre finanze ma, al tempo stesso, darà davvero tutto un altro tono alle vostre stanze: cambiare la biancheria per la casa. Forse non ci si pensa mai, ma delle tende possono fare davvero tanto in questa ottica: sia che abbiate la passione per dei panneggi pesanti oppure che amiate le linee semplici e quasi minimali, ecco che cambiare semplicemente il colore delle vostre tende potrebbe davvero cambiare tutte le carte in tavola: più luce, meno luce, una luce che filtra in un modo diverso, ed ecco che tutto assume un altro peso all’interno dell’equilibrio del vostro splendido appartamento. Oppure pensiamo a quanto fondamentale per il look della nostra camera siano i colori della biancheria letto! I tessili per la casa possono essere il nostro asso nella manica: minima spesa, massima resa.

Ogni luogo che può essere fonte di ispirazioni durante le prossime vacanze, permettendovi di rimodernare il look di casa vostra comprando oggetti, panneggi e copri divano in giro per il mondo, per conferire alla vostra casa un tocco magari esotico, magari minimale, o ancora di portare dritto nel vostro soggiorno l’emozione e la tranquillità che il mare vi ha regalato durante la vostra vacanza di pieno relax.

Non esitate, dunque: un po’ di aria nuova vi farà bene per affrontare una nuova stagione ricca di sorprese!

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.