Estate romana a ParcoMilvio con lo Shiatsu e le lezioni di yoga: da non perdere

4
265
Ponte della musica lezione di yoga
Ponte della musica lezione di yoga

Lo Shiatsu agisce sul sistema nervoso centrale e periferico stimolando il rilascio di endorfine e altri mediatori chimici. Quest’estate a Roma a ParcoMilvio vi sarà un evento di Shiatsu che permetterà a chi già conosce queste tecniche, e a chi ha voglia di approcciare per la prima volta a questa metodologia, di poter usufruire di trattamenti gratuiti.

Oltre ai trattamenti di Shaitsu Namilkoschi sarà possibile partecipare alle lezioni di yoga gratuite che si svolgeranno in questa splendida cornice verde. L’Associazione Mosaco a partire da Luglio, è presente il loco con alcune delle attività e dei corsi che si tengono nella sua sede di via Pinturicchio 214.

 

Estate romana a ParcoMilvio con lo Shiatsu e le lezioni di yoga

ParcoMilvio è uno spazio vede attrezzato e sostenibile, un ampia area verde di svago e relax collocata in piena città. ParcoMilvio ospita eventi, manifestazioni sportive, opere d’arte, mostre, un luogo in cui passeggiare, rigenerarsi e fare pic-nic. Il luogo ideale dunque, per accogliere lo tecnica giapponese dello Shiatsu e riequilibrare, energie, corpo e mente in un luogo più naturale possibile come un parco sostenibile.

L’accesso al parco è possibile da vari punti sia nel tratto tra Pone Milvio e Ponte Luca d’Aosta lungo la banchina che costeggia il fiume Tevere compresa tra questi due ponti. E per chi volesse apprendere le tecniche da Settembre partono i corsi Shaitsu ISI.

Lo Shiatsu Namikoshi a ParcoMilvio

All’interno del parco vari operatori saranno disponibili a trattare, con il metodo Namikoshi, le persone che desiderano provare il benessere che apportano tali ratiche.  Lo shiatsu è un metodo che si avvale della digito-pressione una stimolazione specifica dei nervi che avviene attraverso dei punti denominati Tsubo, i medesimi che si utilizzano nell’agopuntura per operare appunto delle stimolazioni specifiche.

Lo Shiatsu stimola la circolazione, riduce lo stress, favorisce il rilassamento ed il recupero fisico energetico e mentale. Una tecnica adatta ad uomini donne, anziani e bambini. I campi di applicazione dello Shiatsu sono molteplici, la sua storia antica.

 

Lo Yoga a ParcoMilvio dal 2 Luglio

Presso l’associazione Mosaco si sono svolti i corsi di yoga invernali che ora trovano spazio nella cornice verde del parco e che, appena pochi giorni fa, hanno coinvolto molte persone  in una lezione estemporanea svoltasi sul ponte della Musica. Lo yoga è strutturato su la base di un’insieme di esercizi e metodologie strutturate verso la ricerca di un equilibrio psichico e fisico.

Le tecniche si sono affinate e modificate negli anni dando vita a varie scuole, mentre i campi d’applicazione dello yoga sono numerosi. Troviamo nella scuola Shiatsu Isi, , ad esempio, il Natural Yoga, Ananda Hatha e lo Yoga Iyengar. lo yoga è utile per cercare benessere globale del corpo e della mente e per combattere stress, ansia, depressione, insonnia etc. inoltre ha il potere di rallentare l’invecchiamento. Potete conoscere gli orari, i giorni e i nomi delle insegnati che terranno le lezioni di Yoga gratuite a ParcoMilvio nel link.

Mentre per gli orari ed i giorni in cui si terranno i mini corsi Shiatsu ed i trattamenti di Shiatsu verranno aggiunti a breve, ma anch’essi avranno inizio nei primi giorni di Luglio.

 

Ti potrebbe interessare

 

Trattamenti Shiatsu Roma: handicap, traumi – Intervista a Laura Muzzioli

 

 

4 COMMENTS

  1. Una iniziativa favolosa e una tecnica dolce che si pratica all’aperto, doppio effetto, rilassante e ci si rimette in forma grazie delle info

  2. Visto che in primavera ed estate amo questo tipo di iniziative all’aperto, non posso che rimanere incuriosita da queste lezioni di yoga in una location stupenda!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.