Acquistare i mobili bagno online è davvero sicuro?

L’acquisto online è una pratica che sta riscuotendo crescente successo fra i clienti italiani. Le motivazioni per acquistare mobili online possono essere diverse ma tutte concrete. I mobili bagno online infatti, possono risultare molto convenienti in quanto si può risparmiare molto rispetto a quelli proposti dai negozi tradizionali (anche perché gli esercenti  online spesso non devono sostenere i costi del negozio fisico). Ma acquistare i mobili bagno online è davvero sicuro? 

 

Vediamo se acquistare i mobili bagno online è davvero sicuro

 

La scelta del cliente avviene da casa, comodamente dal proprio PC o tablet, senza il bisogno di girare alla ricerca dell’oggetto desiderato. Il maggior risparmi lo si può ottenere acquistando mobili appartenenti a rimanenze di magazzino. in questo caso la convenienza può essere notevole senza dover rinunciare alla qualità dei beni acquistati.  Bisogna far attenzione in questo ambito al costo complessivo.

Questo infatti sarà dato dai prezzi dei mobili acquistati ma anche dal costo di consegna e dell’eventuale montaggio. Anche in questo tipo di affari si dovrà porre attenzione sulle modalità e sui costi di acquisto aggiuntivi e ovviamente, sulla sicurezza. Con le dovute accortezze non vi è nulla di cui dubitare in merito, ma vediamo come!

 

Acquistare i mobili bagno online è davvero sicuro?

 

Sicurezza dei pagamenti per acquisti mobili bagno online

 

Affidarsi al caso per gli acquisti non è mai una buona regola da seguire, tanto più su internet. In effetti, l’acquisto online deve essere una scelta ponderata e magari affiancata da alcune visite in negozi proprio per conoscere la qualità degli arredi e le loro caratteristiche che solo dal vivo possono essere apprezzate pienamente.

Si tratta di scegliere i mobili della propria abitazione, e talvolta, anche a prezzo sostenuto motivo per cui la scelta deve essere attuata con cautela e dopo aver operato le opportune considerazioni.  Per quanto concerne la scelta dei venditori ci si dovrebbe basare fondamentalmente sull’affidabilità dell’esercente.

E’ necessario poi considerare il fatto che alcuni venditori affiancano il negozio fisico alla proposta online. Alcuni elementi possono farci presumere la professionalità e l’affidabilità del venditore. Innanzitutto gli anni di esercizio: maggiori saranno e più, nel corso del tempo, il venditore potrà aver dimostrato la sua professionalità. Per acquistare mobili bagno online, dato il particolare settore di riferimento, sarà opportuno riferirsi a venditori storici o alle distribuzioni generali.

D’altra parte, gli ulteriori dati del venditore da verificare sul sito, saranno la sede operativa o legale e magari la presenza della partita IVA, segni distintivi dell’azienda. Il secondo elemento da valutare in positivo sul sito di riferimento è la presenza di un numero di telefono e di un orario congruo per l’assistenza. Il numero di telefono, infatti, è fondamentale per gli acquisti, in quanto costituirà l’unico modo per contattare il venditore in maniera diretta e rapida. L’orario di assistenza, invece, sarà utile in caso di problemi o informazioni post acquisto. Nel settore arredamento, può essere considerata assistenza, quella che garantisce degli orari di ufficio così da poter risolvere eventuali problematiche in tempi rapidi.

 

Modalità pagamento e diritti sugli acquisti

 

Per quanto riguarda i metodi di pagamento questi potranno essere di diverso tipo. Per acquistare mobili bagno online sarà opportuno effettuare pagamenti certificati.

Carta di credito

Uno dei metodi più utilizzati online è la carta di credito per via della sua grande praticità. In questo caso bisognerà solo verificare il proprio plafond  se sarà sufficiente ad evadere gli acquisti.

Bonifico

Molti siti garantiscono anche la possibilità di effettuare un bonifico anticipato. In questo caso la garanzia ulteriore sarà fornita anche dalle clausole che immetteremo al momento dell’effettuazione del bonifico.

Contrassegno

Rimane, inoltre presente, il classico pagamento in contrassegno che avviene alla consegna della merce.

Paypal

I siti più avanzati garantiscono addirittura il pagamento tramite paypal, qualora necessario.

 

Uno dei venditori più affidabili, dall’esperienza ultraventennale è bagnoexpert.com  che, peraltro, ha un ottimo sito ricco di prodotti. L’azienda fornisce tutti i propri dati fiscali online ed accetta tutte le modalità di pagamento elencate. Per quanto riguarda il reso e il diritto di recesso, sarà possibile esercitarlo entro 10 giorni dall’arrivo della merce. Insomma, si può affermare che acquistare mobili bagno online è sicuro e si può risparmiare molto: vale la pena di provare!

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

5 idee per strutturare ed arredare un piccolo bagno

 

Come ottimizzare lo spazio nel bagno

 

 

Sharing is caring!

Related Post

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.