Mazda CX5 il nuovo SUV 2012 a 5 stelle

Tra moda, arredo e giardinaggio ogni tanto torno a parlarvi delle automobili, ma non di auto comuni ma di quelle che piacciono a me che fanno tendenza che creano in chi le ama una sorta di vera passione, stiamo parlando dei SUV.

Il SUV in questione è quello prodotto da Mazda  ed esattamente L’CX 5 – 2012.

Mazda CX-5 è il primo modello in produzione che adotta  la  Skyactiv Technology di casa Mazda e il tema di design Kodo – Soul of Motion, elemento essenziale per rendere la guida piacevole, rilassante e  in totale sicurezza.
Il  design della nuova Mazda CX 5 è molto curato ed aggiunge ad un estetica di tutto riguardo prestazioni, efficienza, ergonomia, e sicurezza,  dotata di ogni  comfort grazie alla riprogettazione di  ogni minimo dettaglio della vettura dalla forma del pistone all’utilizzo di materiali.

 

 

 

 

Mazda-CX-5.PNG

 

 

 

Uno dei nuovi elementi introdotti e mai impiegati finora nel settore automobilistico sono  gli acciai ad altissima resistenza ( 1800 MPa). A tutto questo la nuova Mazda XCX 5 unisce un  rapporto di compressione elevato, unico nel suo genere per la produzione di serie (14:1 sia per il benzina che per il Diesel). Il Diesel 150cv o 175cv sono gia Euro6, oltre ala  Diesel 150cv 2WD MT  che raggiunge i 21,7 km con un  solo litro di carburante, non male  considerando i prezzi che hanno raggiunto attualmente i carburanti in commercio.

Sul mercato  europeo da alcuni mesi (febbraio/marzo 2012) ha ottenuto Il massimo nella valutazione ottenuta conferma l’efficacia dei telai SKYACTIV. Il nuovissimo Mazda CX-5 è ufficialmente una delle vetture più sicure del mondo, dopo aver ricevuto le cinque stelle Euro NCAP, la più alta valutazione possibile in tema di sicurezza.

 

 

 

Mazda CX 5 ..

 

 

 

Il CX-5, il SUV crossover compatto  ha ottenuto il massimo dei punteggi in tutte e quattro le categorie in tema di sicurezza. I suoi voti per la protezione dei passeggeri adulti e dei bambini a bordo, i sistemi di assistenza e sicurezza** (rispettivamente 94%, 87% e 86%) erano ben al di sopra delle soglie fissate a 80%, 75% e 60% necessarie per ottenere le agognate cinque stelle totali. Una tradizione in casa Mazda, dopo Mazda3 e Mazda6, il CX-5 è il terzo modello ad ottenere cinque stelle Euro NCAP.

 

A partire dai 22.900 euro Vai al listino prezzi…[qui]

Please follow and like us:

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy, in alto nel menù dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati. Per rimuoverla puoi fare la richiesta qui https://www.notizieinvetrina.it/gdpr-richiedi-dati-personali/ - Ho letto e acconsento alla Privacy Policy -

*

Accetto