Mazda CX5 il nuovo SUV 2012 a 5 stelle

Tra moda, arredo e giardinaggio ogni tanto torno a parlarvi delle automobili, ma non di auto comuni ma di quelle che piacciono a me che fanno tendenza che creano in chi le ama una sorta di vera passione, stiamo parlando dei SUV.

Il SUV in questione è quello prodotto da Mazda  ed esattamente L’CX 5 – 2012.

Mazda CX-5 è il primo modello in produzione che adotta  la  Skyactiv Technology di casa Mazda e il tema di design Kodo – Soul of Motion, elemento essenziale per rendere la guida piacevole, rilassante e  in totale sicurezza.
Il  design della nuova Mazda CX 5 è molto curato ed aggiunge ad un estetica di tutto riguardo prestazioni, efficienza, ergonomia, e sicurezza,  dotata di ogni  comfort grazie alla riprogettazione di  ogni minimo dettaglio della vettura dalla forma del pistone all’utilizzo di materiali.

 

 

 

 

Mazda-CX-5.PNG

 

 

 

Uno dei nuovi elementi introdotti e mai impiegati finora nel settore automobilistico sono  gli acciai ad altissima resistenza ( 1800 MPa). A tutto questo la nuova Mazda XCX 5 unisce un  rapporto di compressione elevato, unico nel suo genere per la produzione di serie (14:1 sia per il benzina che per il Diesel). Il Diesel 150cv o 175cv sono gia Euro6, oltre ala  Diesel 150cv 2WD MT  che raggiunge i 21,7 km con un  solo litro di carburante, non male  considerando i prezzi che hanno raggiunto attualmente i carburanti in commercio.

Sul mercato  europeo da alcuni mesi (febbraio/marzo 2012) ha ottenuto Il massimo nella valutazione ottenuta conferma l’efficacia dei telai SKYACTIV. Il nuovissimo Mazda CX-5 è ufficialmente una delle vetture più sicure del mondo, dopo aver ricevuto le cinque stelle Euro NCAP, la più alta valutazione possibile in tema di sicurezza.

 

 

 

Mazda CX 5 ..

 

 

 

Il CX-5, il SUV crossover compatto  ha ottenuto il massimo dei punteggi in tutte e quattro le categorie in tema di sicurezza. I suoi voti per la protezione dei passeggeri adulti e dei bambini a bordo, i sistemi di assistenza e sicurezza** (rispettivamente 94%, 87% e 86%) erano ben al di sopra delle soglie fissate a 80%, 75% e 60% necessarie per ottenere le agognate cinque stelle totali. Una tradizione in casa Mazda, dopo Mazda3 e Mazda6, il CX-5 è il terzo modello ad ottenere cinque stelle Euro NCAP.

 

A partire dai 22.900 euro Vai al listino prezzi…[qui]

6 pensieri riguardo “Mazda CX5 il nuovo SUV 2012 a 5 stelle

    • settembre 29, 2012 in 22.11
      Permalink

      Ciao Antonia  contenta di risentirti. Un bacio e buona domenica

      Risposta
  • ottobre 1, 2012 in 22.11
    Permalink

    Bella però preferirei un altro colore

    Risposta
    • ottobre 2, 2012 in 22.11
      Permalink

      che colore?

      Risposta
    • ottobre 2, 2012 in 22.11
      Permalink

      Sono le mie auto preferite…fogurati

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *