Neve a Roma: previsioni dal 16 al 20 febbraio

7
170

 

Torna la neve a Roma, oggi nelle prime ore del mattino, i romani hanno assistito, come da previsioni meteo, all’imbianchimento delle strade della città. Grandi fiocchi hanno ricoperto strade, tetti ed alberi, lasciando poi il posto alla pioggia , che con l’innalzamento della temperature ha cominciato a cadere intorno alle 10, 30 11,00 della mattina, a seconda delle zone della città.

Ci si chiede quale sono le previsioni per la serata ed i prossimi giorni: per chi ama il candore della neve, nonostante i disagi che provoca ci sono buone speranze, infatti, sono previste ulteriori nevicate nel prossimo mese di febbraio. Con molta probabilità il fenomeno neve, anche quest’anno andrà ad interessare la città di Roma. Il cambio climatico, a cui si sta assistendo da diversi anni, comporta estati più caldi ed inverni nevosi anche a basse quote.

 

 

Neve-a-roma-2013.PNG

 

 

Nella giornata di domani, (Giovedì), sono previste forti nevicate al Nord e al centro, con interessamento di Toscana, Umbria, Marche e probabili nevicate  anche in Romagna. Diffuse le nevicate a nord-ovest, mentre, nella giornata di Venerdì, la neve cadrà anche al sud.

PREVISIONI METEO DELLA SETTIMANA ROMA – LAZIO – ITALIA.

MERCOLEDI: Neve al nord, abbondante sull’Emilia e in parte della Romagna,  interesserà ad est Lombardia ed Alpi e verso sera, nella notte copiose nevicate sul Veneto, Friuli, Emilia RomagnaA quote basse al centro e forte in Calabria ad altezze di circa  300 metri.

  GIOVEDI:  neve al nordest e poi forte al centro, tra Toscana-Umbria e Marche fino in pianura e dalla sera anche in Romagna. Nella notte neve a quote basse su tutto il Lazio, a tratti mista interesserà l’area di  Roma  fino alla zona di Roma nord. 

VENERDI: neve a bassa quota al sud e adriatiche.  

 SABATO:   nuova forte perturbazione con tantissima neve al nord, specie al nord ovest probabili nevicate anche in Liguria e Genova e resto del nord.

7 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.