Festival di San Remo 2013: date-cantanti-ospiti e presentatori

E’ da mesi che se ne parla, e come ogni anno le polemiche alimentano per mesi i rotocalchi delle testate giornalistiche e del web sia prima che dopo il Festival di San Remo, la gara canora più attesa dell’anno che è ormai diventata storia nazionale per l’Italia. Milioni di telespettatori pieni di aspettative, a volte concretizzate positivamente, altre volte deluse, si apprestano a  vedere la nuova edizione del Festival di San Remo 2013 che si svolgerà nel teatro Ariston della cittadina.

Queste le date in cui si svolgerà il festival: 12-13-14-15 e 16 Febbraio.

Le serate del festival di  Sanremo 2013, si susseguiranno dal 12 al 16 Febbraio, 5 giorni all’insegna della musica italiana. Dopo varie incertezze queste sono  le date definitive, in cui si terrà l’edizione del Festival di Sanremo 2013.

I presentatori prescelti per la 63° edizione del Festival di Sanremo2013,  saranno Fabio Fazio affiancato come sempre dalla immancabile Luciana Littizzetto, la quale sta già facendo molto parlare di lei. Presenti, come in ogni edizione, ospiti nazionali ed internazionali, tra i nomi probabili:  la splendida Penelope Cruz e Tony Blair e alcuni nomi della musica leggera italiana tra i quali Albano e i Ricchi e Poveri, in forse Claudio Baglioni.

 

2307884894_2cd9a7bfff.jpg

 

Sanremo 2013  prevede la partecipazione di 14 cantanti big e 8 nuove proposte. Per martedì 12 febbraio è prevista l’esibizione dei primi 7 big che canteranno due canzoni a testa. Mentre la categoria giovani si esibirà nella seconda e terza serata( 13 e 14 di febbraio).

Questo l’elenco dei cantanti in gara, big e nuove proposte in ordine alfabetico:

Big:

Almamegretta

Annalista Scarrone

Chiara Galiazzo

Daniele Silvestri

Elio e le Storie Tese

Mlika Ayane

Marco Mengoni

Maria Nazionale

Marta sui tubi

Max Gazzè

Modà

Raphael Gualazzi

Simona Molinari – Peter Cincotti

Simone Cristicchi

 

Giovani:

 

Andrea Nardinocchi

Antonio Maggio

Blastoma

Ilaria Porceddu

Il Cile

Irene Ghiotto

Paolo Simoni

Renzo Rubino

 

Sharing is caring!

 

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.