Palle di Natale in decoupage

 

Vogliamo realizzare delle palle di Natale personalizzate magari in decoupage, da appendere al nostro albero? semplice con pochi elementi un po’ di fantasia e del tempo a disposizione, possiamo realizzare delle palle di Natale uniche ed eleganti, quanto al materiale possiamo scegliere tra carta per decoupage, tovaglioli di carta natalizi con splendide stampe, carta velina, un po’ più difficile da ” lavorare”, neve in polistirolo, fiocchi nastri brillantini fiori secchi e molto altro, a voi la scelta secondo il vostro gusto e ovviamente, il vostro stile.

 

Per abbellire le vostre palle di natale in decoupage, potete lavorarle anche dall’esterno utilizzando le penne che creano rilievo, il Cres Decò, lo Stucco Neve, i brillantini… a voi la scelta, che ovviamente è vincolata solo dal tipo di creazione che volete realizzare.

Occorrente per palla di natale in decoupage
– Palle decorative in plastica trasparente,

(la dimensione della sfera è preferibile grande o media)
– Tovaglioli o carta per decoupage (o altro a scelta)

– Colla a caldo
– Colori acrilici
– Pennelli e spugne
– Nastri colorati
– Penne a rilievo, brillantini, fiori secchi.

Tecnica della spugnatura:
– Apriamo la pallina a metà.
– Ritagliamo l’immagine che vogliamo utilizzare, l’appoggiamo al centro della sfera e la incolliamo partendo dal centro e andando verso le estremità, avendo cura che non si formino delle pieghe.

   Una volta asciutta la colla, ripassiamo il dietro dell’immagine con il colore acrilico bianco senza uscire dai bordi.
– Facciamo la stessa cosa anche nell’altra metà della pallina.
– In base all’immagine scelta con le spugne potete ricreare  l’ambiente intorno all’immagine.
– Una volta asciutto il colore acrilico, chiudiamo la pallina e lungo il suo bordo di chiusura mettiamo del nastro colorato,

  fissato con la colla a caldo, e facciamo un fiocco, per il fiocco adotteremo dei nastri a scelta (raso, seta, sintetico        natalizio semi-rigido ecc). La vostra palla di natale in decoupage è pronta.

 

Buon lavoro!

Previous articleGiovani e lavoro: la generazione “neet”
Next articleAnima

5 COMMENTS

  1. Wow wow , io sono pronta ad eseguire. Per me gli addobbi natalizi sono una gran gioia. Grazie per questi suggerimenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.