Palle di Natale trasparenti

3
333
Palle di natale trasparenti
Palle di natale trasparenti

Vi ho già proposto  veri metodi per creare delle originali palle di Natale, questo è di sicuro il più semplice e il risultato finale sarà di sicuro effetto. Prima di tutto dobbiamo decidere i colori da utilizzare per vestire il nostro albero, dopo di che passeremo a realizzare le nostre palline.

Come fare Palle di Natale trasparenti

Acquistiamo le palle di natale trasparenti in plastica che si aprono in due con il foro utilizzato per appenderle già presente, esistono di diverse grandezze e si possono acquistare nelle cartolerie nei brico, in alcuni negozi che vendono materiali per decorazioni e fai date.

Materiali per palle di natale trasparenti decorate

I materiali necessari sono brillantini, ghiaietto o polistirolo in bustine, cuoricini ritagliati o adesivi stelline e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce, inoltre se usiamo disegni adesivi non serve la colla altrimenti useremo della colla vinilica.

Un metodo consiste nel realizzare metà sfera con dei brillantini blu, incollando magari delle stelline dorate adesive, (o fai da te), mentre nella parte inferiore possiamo mettere il ghiaietto, oppure della sabbia di mare o fiume, se invece ci piace un paesaggio innevato andrà bene il polistirolo in palline (di quello fino), o anche della semplice farina, avremo così ottenuto un bel paesaggio con volta stellata. Oltre alle sfere si trovano anche dei cuoricini in plastica trasparente apribili.

Un altro sistema che possono facilmente realizzare i più piccoli consiste nell’incollare stelline cuoricini pupazzetti (babbo natale, le renne, la befana) all’interno sia che siano in carta, sia che siano effettivamente dei piccoli “ninnoli”, otterrete un albero molto grazioso in maniera semplice e veloce.

Per appendere useremo un laccetto dorato o in alternativa in raso del colore preferito, acquistabile nelle mercerie e nei mercatini.Qualunque sia il metodo di riempimento o decorazione interna, l’effetto sarà assicurato e le palle di Natale personalizzate e molto belle da appendere al proprio albero creando un effetto unico ed originale.

Se cercate altri modi per creare le palline di natale li troverete in questo post: come fare palline di Natale 5 modi diversi.

Buon lavoro!

Ti potrebbe interessare

Palle di Natale con perle, perline e paillettes: come realizzarle

 

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.