Come fare 5 palle di Natale fai da te: Tutorial Natalizi

images (3)Cari amici di Notizie in Vetrina, il Natale si avvicina, e molti di voi probabilmente staranno già pensando all’allestimento e alla decorazione del proprio albero di Natale. In questi anni sta andando molto di moda il fai da te, che consente soluzioni originali, costruttive, e soprattutto molto più soddisfacenti rispetto ad un prodotto comprato già pronto. Infine anche il prezzo delle decorazioni natalizie già pronte sta salendo in maniera vertiginosa. Il nostro staff vi suggerisce delle simpatiche possibilità per decorare il vostro albero di natale con delle bellissime palle di natale fai da te.

Lampadine di Natale

images (1)Se siete in cerca di un’idea totalmente a costo zero, e che non prevede spese di sorta, potreste utilizzare delle vecchie lampadine a capo tondo, per decorare il vostro albero. Il tocco natalizio può essergli dato in molti modi, a partire dal riempirle con del polistirolo sbriciolato a mo di neve, o nel decorarle con il decoupage di immagini natalizie tratte da riviste o altro.

TUTORIAL QUI

Palle con bottoni e spille colorate

images (4)Continuiamo con la nostra guida su come fare palle di natale fai da te indicandovi un prodotto che è alla base di molte di quelle che trovate nel web o nei negozi: si tratta di una base di forma rotonda in polistirolo, acquistabile per pochi centesimi in cartoleria ed in molti supermercati. Queste ultime possono essere decorate in tanti modi, ed uno molto bello consiste nell’ infilzarle con tante spillette dalle capocchie colorate, applicandovi anche dei bottoni per esempio. Fiocchi e trine faranno il resto.

 

Palle trasparenti

imagesIl secondo prodotto dell’ ABC per fare palle di natale fai da te, sono le palle trasparenti. Anche queste sono reperibili a basso costo in tantissimi tipi di negozi. La peculiarità di queste sfere di vetro o di plastica, è che possono essere aperte e riempite con i più svariati elementi. Per esempio guardate queste che sono state guarnite con una semplice striscia di carta raffigurante un pentagramma con delle note musicali.

Palle all’uncinetto

Se avete pazienza e un pò di tempo libero, potreste cimentarvi nella costruzione di bellissime palle all’uncinetto. Ovviamente la base è sempre quella in polistirolo, che andrà poi rivestita in un sacchetto delle medesime dimensioni, ovviamente a tema natalizio.

   

Palle di Natale disegnate

Concludiamo qui il nostro tutorial natalizio con il metodo più veloce per produrre delle belle palle di natale. Infatti se il tempo scarseggia, o se non siete molto dotati di manualità, potreste ottenere lo stesso dei risultati molto soddisfacenti con delle palle di natale disegnate a mano. Bastano infatti la consueta base in polistirolo ed un marker, per poter stimolare creatività e fantasia per allietare le vostre feste.

Written By Mirco Angelosante

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *