Realizzare “fiori – monili – scatole” con pasta oplà di stamperia

Possiamo creare numerosi oggetti modellati ad arte con pasta di salepasta di maizena preparati da noi con materie naturale ( farina, acqua sale tempere), ma in alternativa si possono utilizzare prodotti già pronti usati per realizzare piccoli e medi lavori infrangibili come il fimo e la pasta oplà.

 

 

CatturaOpla-2.PNG

 

La pasta oplà è atossica, molto liscia e facilmente manipolabile, prodotta in numerosi colori venduta in panetti, può essere utilizzata sia singolarmente che mescolata ottenendo ulteriori colorazioni o paste sfumate.

Si possono realizzare delle splendide ghirlande, bouquet fioriti, o dei piccoli oggetti quali spille orecchini decori di vario tipo, dando spazio alla nostra creatività e fantasia.

 

CatturaOpla.PNG

 

La pasta oplà è facile da lavorare non richiede cottura ma asciuga facilmente all’aria. E’ venduta in confezioni di varie dimensioni da gr 30, 120, e 500, la trovate nei negozi o in vendita on-line.

Gli attrezzi che vi saranno necessari per realizzare i vostri lavori sono principalmente:

estrusore, mirette, bulino in legno, colla fine, colori, sfumini e pennelli spry, base anti aderente per modellare, va bene anche una tovaglietta in plastica, fil di ferro tronchesine e stampini di vario tipo  come quelli che si usano in biscotteria, e alcuni accessori che potranno rimaner utili di volta in volta a seconda del lavoro che decidete di realizzare ( semi , chiodi di garofano, strass, fiocchetti ecc).

Nel video sottostante viene illustrato il modo di realizzare semplicemente una splendida ghirlanda composta da roselline e frutti contornata da foglie verdi molto adatta per adornare le nostre case nel periodo natalizio.

 

 

 

          

 

 

Potrai visionare tutti i prodotti stamperia oplà al seguente  sito …>>>[qui] una volta scelto la quantità ed i colori occorrenti potrai realizzare i tuoi splendidi lavori.

Sharing is caring!

 

10 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.