Ricostruzione delle unghie: corsi riconosciuti dalla Regione

Nail art unghie
Nail art unghie

Negli ultimi anni si è andata diffondendo una moda che fa delle proprie mani e delle unghie nello specifico, delle piccole opere d’arte.

Sul mercato attuale esistono diverse realtà che offrono corsi di ricostruzione unghie. Le Accademie che nascono come centri di formazione professionale, offrono strutture idonee, ambienti accoglienti, aule attrezzate di tutto punto, organizzate con reception, segreteria, all’ accoglienza e alla direzione dei corsi.

E poi ci sono i nail center che, tra una ricostruzione unghie e l’altra, hanno aggiunto ai propri listini la voce corsi e vendono, sostanzialmente quindi dei corsi come merce. Ma ci sono i corsi di nail art riconosciuti!

Ricostruzione delle unghie: corsi riconosciuti dove e come

Se decidete di frequentare un corso per interesse personale e divertimento imparando con poche lezioni a ristrutturare le unghie per voi e le vostre amiche, qualsiasi corso va bene, ma se intendete fare le cose con serietà e professionalità ed ambite a trasformare questa attività, in un vero e proprio lavoro, sappiate  che gli attestati di partecipazione a corsi non indetti dalla Regione non  consentono di lavorare regolarmente neanche nei centri estetici, poiché nel Lazio vengono riconosciuti esclusivamente gli Attestati Regionali sia per esercitare in proprio che poter lavorare in un qualsiasi centro estetico  e vi permetteranno anche di imparare le tecniche giuste e a scegliere i prodotti migliori per la nail art.

Alcune scuole di nail art riconosciute

Quindi se intendete frequentare un corso riconosciuto dalla Regione ne trovate alcuni nuovi ogni anno accademico.

Fashion Look Academy è l’Accademia più grande e prestigiosa di Roma che effettua corsi di ricostruzione unghie, con 4 sedi nelle strutture sono presenti oltre 12 aule ed un corpo docenti di circa 30 insegnanti laureati ed altamente qualificati e specializzati nel settore della Ricostruzione delle unghie.

 L’Accademia offre diverse tipologie di corsi professionali sia Regionali, abilitanti all’esercizio dell’attività di onicotecnica ed all’apertura di un proprio Nail Center, sia corsi privati che Master.

4189809526_2fb018cf94.jpg

I corsi di Ricostruzione Unghie si articolano in 3 tipologie:

  • Corsi REGIONE LAZIO: Corso della durata di 200 ore ABILITANTE  all’esercizio dell’attività di Onicotecnica con linea BOSJ
  • Corsi Master BOSJ: Corsi e Master della BOSJ con prodotti BOSJ dedicato per una formazione Altamente d’èlite [clicca]
  • Corsi Master F.L.A.: Corsi e Master Fashion Look Academy dedicato a tutti

Considerazioni

Al di la dei nomi dei centri che trovate qui vi basterà cercare corsi riconosciuti nail art e aggiungere il nome della vostra regione per trovarne diversi. Una professione in via di sviluppo ed un mercato “al femminile” molto ben strutturato e richiesto.

Ti potrebbe interessare

Nail Artist Academy: novità in arrivo nel mondo Nail Art

Previous articleAtlantide: la leggendaria civiltà sommersa
Next articleLa camera dei ragazzi: come arredarla

4 COMMENTS

  1. Io ho frequentato un corso di ricostruzione unghie a Roma presso questa scuola spaiacconciatori ve la consiglio vivamente se dovete effettuare un corso, seri, cortesi e professionali!

    • I corsi sono riconosciuti dalla regione? altrimenti la professione non si può esercitare…se vi occorre un articolo sponsorizzato contattatemi in privato, senza lasciare link pubblicitari: grazie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.