Risotto estivo ai gamberetti

Risotto estivo ai gamberetti

Un piatto semplice, gustoso e originale per i vostri ospiti il risotto estivo ai gamberetti.

Ingredienti: gr. 400 di riso per insalate, gr. 250 di gamberetti in salamoia, gr. 80 di caviale rosso (uova di succedaneo), 1 confezione di olive nere snocciolate, una manciata di prezzemolo tagliato fino, succo di un limone, mezza confezione di panna liquida vegetale, margarina vegetale.

 

Risotto estivo ai gamberetti

 

Cuocete il riso in abbondante acqua salata, ultimata la cottura lasciar raffreddare, in alternativa raffreddate sotto l’acqua corrente.

Scolate l’acqua dai gamberetti ed unire al riso, aggiungete mezza manciata di prezzemolo tritato fino, il caviale rosso, due noci di margarina vegetale e le olive nere tagliate a rondelle.

 

In un pentolino versate mezza confezione di panna liquida vegetale o poco più, aggiungete 2 noci di margarina, fate sciogliere mezzo dado vegetale tagliato a pezzettini, aiutatevi con una palettina di legno, mescolate bene, spegnete il fornello e fate raffreddare. Unite il succo di un limone e l’altra parte di prezzemolo tagliato fino.

In una insalatiera grande amalgamate accuratamente il riso con il contenuto del pentolino, mettere in frigo ed aspettare mezz’ora circa.

Munitevi di un piatto da portata ovale, disponete il risotto ai gamberetti così condito, guarnire il piatto da portata alternando mezza fettina di limone, mezza oliva nera tagliata per lungo e una fogliolina di prezzemolo.

Servite in tavola il riso estivo ai  gamberetti

Risotto estivo ai gamberetti

 

            .

Next articleIl Giardino Dei Tarocchi di Niki Saint Phalle

7 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.