Sabina-Sabino: significato del nome-onomastico e numerologia

0

Il nome Sabina e Sabino non è molto comune, si tratta di un  nome di origini antiche, proveniente dal latino Sabinus, ossia originario della sabina.

Generalmente l'onomastico del nome Sabina viene festeggiato il 29 di agosto in ricordo del martirio di Santa Sabina vergine e martire (nel 126). Il segno zodiacale corrispondente a questo nome è l'acquario, mentre il metallo è il bianco argento ed il numero fortunato il 10. La pietra connessa al nome Sabina è lo zaffiro.

 

 

sabina-sabino-significato-del-nome.png

 

 

Significato: cittadino della Sabina
Onomastico: 29 agosto
Origine: Latina

Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Argento

 

Segno zodiacale corrispondente : acquario

 Numero fortunato: 10

 

S-A-B-I-N-A= 1-1-2-9-5-1 = 19 = 10

S-A-B-I-N-O= 1-1-2-9-5-6 = 23=  5

 

 VEDI IL SIGNIFICATO DELLE LETTERE CHE COMPONGONO IL NOME SABINA-SABINO>>>

 

 

Curiosità

La Sabina è una regione storico-geografica dell'Italia centrale, posta tra Umbria, Lazio e Abruzzo. Storicamente la Sabina è la terra abitata dai Sabini, popolazione dell'epoca preromana indoeuropea di ceppo osco umbro. Il territorio sabino è attraversato dall'antica, e attuale, via Salaria.

 

Santa Sabina martire

Sabina nacque nel II secolo da una famiglia, in  giovanissima età, venne data  in moglie, al senatore Valentino. La fanciulla si convertì al cristianesimo e frequentò l'ambiente delle catacombe, dove si riunivano i cristiani, assieme alla sua ancella Serapia, sua convertitrice. Durante una messa
proibita in quell'epoca dai romani, venne catturata e non rinnegando la religione cattolico cristiana,  fu condannata dal prefetto  Elpidio,  alla decapitazione  insieme alla sua ancella Serapia, nel 120 circa.
Le reliquie delle giovani donne, si trovano oggi nella basilica di Santa Sabina all'Aventino, fondata nel 425 da Pietro d'Illiria, sui resti di un luogo considerato protetto dalla santa.

 

 

 

Previous articleCome pubblicare un libro e venderlo online in modo ottimale
Next articleFebbraio cosa piantare e raccogliere nel giardino-orto e campo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.