Stanza termale “Rosa del deserto” per la tua bellezza

 

I trattamenti termali fanghi, bagni turchi, massaggi e saune sono utili per recuperare la forma fisica ma anche l’equilibrio psichico generando uno stato di benessere totale. Le stanze termali possono rivelarsi molto utili

 

Tra tutte le cure termali, i fanghi costituiscono un efficace rimedio contro il problema dell’acne, vero e proprio incubo per adolescenti, efficaci per ridurre gli inestetismi dovuti alla cellulite e per curare numerose patologie. Secondo studi medici l’ acne risulta attenuata ed in alcuni casi definitivamente guarita, grazie alle sostanze anti-batteriologiche e lenitive unite ai fanghi termali. Anche il bagno turco assolve egregiamente le sue funzioni disintossicanti e terapeutiche.

 

Stanza termale Rosa del deserto
Stanza termale Rosa del deserto

Istituti termali e fanghi

La maggior parte degli istituti termali utilizza  gli impacchi di fango contro le patologie legate al ristagno dei liquidi. La benefica azione dei fanghi termali su tutto il corpo avviene infatti per osmosi, in quanto i principi attivi mescolati con il fango penetrano nei pori dilatati grazie al calore creato dalla strato isolante di fango posto sulla pelle.

Oltre ad un rimedio cosmetico, i fanghi sono ritenuti validi strumenti nella cura dei reumatismi e dell’osteoporosi, efficaci anche sui capelli, in quanto regolarizzano la produzione di forfora e rivitalizzano il fusto del capelli.

La stanza termale per il benessere del corpo e della mente

Si tratta di una stanza di circa 7 metri quadrati realizzata in legno adatta a trattamenti Ayurvedici e Thalasso -termali. Il suo nome è la Rosa del deserto ed è progettata per il benessere. Si tratta di una stanza bicromatica caratterizzata da vari elementi d’arredo modificabili dotata di lettino Vapour Bed  ossia lettino a vapore, in grado di donare relax mentre si effettuano i trattamenti.

I trattamenti contrastano gli inestetismi e in relazione alle dimensioni e alla tipologia di stanza sono adatte a varie installazioni sia nei centri benessere che in casa.

I programmi di lavoro


I programmi di lavoro hanno nomi suggestivi che richiamano la pace del deserto e dei suoi venti: il vento Kalima, trattamento anti – invecchiamento, il vento Ghibli, trattamento rassodante e drenante, il vento Khamsin, trattamento per gonfiori localizzati dell’addome con manovra Tadlik di attivazione addominale; il vento Chergui, trattamento d’urto lipolitico e abbronzante, il vento Sahara, trattamento vascolarizzate e coadiuvante negli inestetismi della cellulite con manovra di Tadlik di impastamento; il vento Simun, trattamento energizzante, il vento Scirocco, trattamento circolatorio e drenante per la gambe e il vento Harmattan, trattamento riequilibrante – ayurvedico con oleazione e manovra Tadlik craniale. 

 

Esempi di strutture e allestimenti

Si tratta di una vera e propria struttura rivestita interamente in legno con colorazione a scelta in modo da potersi integrare perfettamente con il resto degli ambienti preesistenti. L a rosa del deserto si compone di vari elementi cromo-terapici a parete che consentono di illuminare efficacemente l’ambiente con luci soffuse in grado di favorire il relax. Presenti mensole in legno, mobili in legno e scalda-fango, lavabo con impianto cromo.terapico, porta in legno con greche e vetri colorati. Pavimento e soffitto sono in legno  ed è presente uno scalda-panni il tutto all’insegna del comfort e della praticità, utile per i trattamenti funzionali, rilassanti e benefici. Le dimensioni ed i modelli sono molteplici, installabili in centri benessere, in centri estetici e a casa.

 
Previous articleFrittelle di sambuco pastellate
Next articleCome preparare la gelatina di lamponi

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.