Un romantico copriletto per arredare: accessori Shabby

Un romantico copriletto per arredare: accessori Shabby

 

La nostra camera da letto  necessita oltre ad un arredo base composto dal classico armadio o cabina, letto comò comodini, di un vasto numero di accessori, incluso il copriletto.

 

Un romantico copriletto per arredare: accessori Shabby

 

Gli accessori ed i tessili  personalizzano l’ambiente conferendo un tono particolare alla nostra stanza da letto, primi fra tutti, sicuramnte il copriletto e i tendaggi.

Sono rimasta piacevolmente colpita da un copriletto della collezione Mastro Raphael.

Mastro Raphael, azienda caratterizzata dalla linea  sartoriale, cura e particolarità della forma. Fondata nel 1966 da Mario Arcangeli, il brand umbro si dedica alla produzione artigianale di tessuti per la casa, rifinendoli con lavorazioni jacquard, dentellate e ricami. Temi ricorrenti come le api, o l’intramontabile patchwork, ispirato ad un catalogo del Museo delle arti Decorative di Parigi del 1971.

 

Ecco qui un romantico copriletto per arredare e riscaldare le notti della vostra camera da letto, adatto anche per una camera in stile coutry, shabby chic o provenzale.

 

Un romantico copriletto per arredare: accessori Shabby
Un romantico copriletto per arredare: accessori Shabby

Un romantico copriletto della collezione Raphael, Vintage Garden realizzato in morbido cotone rosa dai disegni  che richiamano lo stile provenzale, caratterizzato dalla pregiata lavorazione boutis e da un piacevole e ricco bordo ondulato che abbellisce il margine del copriletto. Realizzato in cotone 100 %, misure 270 x 270,  reperibile al prezzo di listino di 387 euro circa. Questo è solo un esempio di copriletto provenzale ho shabby ma nel web e nei negozi fisici potete trovare tanti articoli altrettanto belli ed indicati magari in colore bianco o beige, comunque abbinato agli arredi e ai tendaggi.

Ti potrebbe interessare

Come riutilizzare le porte 5 idee shabby chic per la casa

Previous articleKalanchoe Blossfeldiana pianta grassa con fioritura prolungata
Next articleMete turistiche e romantiche: Il Castello e il borgo di Rivalta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.