Vestiti di carnevale: mascheriamoci!

Il carnevale è uno di quei periodi dell’anno in cui si organizzano numerose feste in maschera, i bambini festeggiano nelle scuole, per le strade nelle piazze di paesi e città, mentre in gran parte del territorio nazionale si organizzano eventi e sfilate in maschera con la partecipazioni di monumentali carri allegorici.

vestiti carnevale
vestiti carnevale

Vestiti di carnevale: mascheriamoci!

Nei locali di ogni genere, pub, discoteche, locali con musica anni 70-80, locali di salsa, organizzano feste e serate a tema nei giorni di Martedì  Giovedì e Sabato grasso, e qui nasce il dilemma: come mi maschero?…Vediamo come realizzare una maschera e dei vestiti di carnevale senza spendere troppo.

  • Con qualche vestito rimodernato ed adeguato, ago e filo si possono creare con facilità delle semplici maschere, come ad esempio:
  • FANTASMA, e sufficiente un lenzuolo con due fori per gli occhi, un po’ di trucco e il gioco è fatto.
  • STREGA, basterà ritagliare un mantello triangolare con  la punta tagliata  base superiore 60 cm, e base inferiore del mantello 2 metri, applicare due lacci  sul collo per avere un ampio mantello, acquisteremo un bel “cappellaccio nero”, indosseremo  gonna o pantaloni neri, e con un bel trucco appropriato il gioco è fatto.
  • CLOWN, una delle maschere più versatili, consente con pochi elementi variabili: gonne o pantaloni corti, preferibilmente a quadri, camicia a quadri colorata di flanella (se ne trovano sulle bancarelle a prezzi super stracciati),degli straccali larghi, una bella parrucca colorata, un trucco adeguato con bocca disegnata guance rosse e otterremo facilmente un bel clown: Se sappiamo cucire possiamo realizzare una tuta ampia bicolore (metà gialla e metà blu), ed il gioco è fatto.
  • PINOCCHIO: semplice da realizzare, basterà riciclare un pantaloncino verde o marrone lunghezza ginocchio, una casacca  rossa, che in alternativa si può cucire, l’elemento principale consiste nell’aggiungere un colletto ampio con un bel fiocco e u cappello a cilindro, ricavabile con cartoncino rivestito da panno bianco applicabile con vinavil e spillatrice.

Realizzare i costumi di carnevale

i costumi da realizzare in maniera semplice sono molti, ma se proprio non abbiamo tempo e l’arte del “RICICLO”  e del cucito non fa per noi, possiamo rivolgerci a numerosi negozi on-line che vendono tutti  i tipi di maschere di carnevale per grandi e piccini a prezzi variabili Vediamone alcuni link il primo si trova di tutto vestiti di carnevale adulti e bambini costosi e non gli altri due invece hanno abiti di carnevale ricercati ma costosi.

  1. Vestiti carnevale fantastici
  2. Carnevale veneziano.it
  3. Carnival superstore

Avete trovato dunque il vestito di carnevale giusto? Quello adatto a voi?

Buona festa!

Ti potrebbe interessare

 

 

Sharing is caring!

 

12 Commenti

  1. Gioia

    Mi ricordo quando da bambina mia madre mi preparava il costume per festeggiare… un’intera settimana!
    Purtroppo in molti posti è una festa che sta passando nel dimenticatoio… Al massimo i ragazzi escono mascherati per un pomeriggio, dopo che magari ci ho messo una settimana a fare il costume…
    Un anno, ma parlo di 5 anni fa, mio figlio ha voluto il drago… ho dovuto rivestire gomma piuma a tutto spiano… a mano…..

     
    1. notizie in vetrina

      quest’anno ancora non so 2 anni fa da bambola, con tanto di chiavetta per la carica… e l’anno prima da stregaaaaa, lo scorso carnevale non mi sono mascherata

       
  2. MARCO

    Ciao ragazzi su questo sito http://www.comicstore.it ho trovato dei fantastici costumi di carnevale.
    Tipo questo: http://www.comicstore.it/products/4804-costume-capitan-america-marvel-ufficiale.aspx sono davvero belli e fedeli agli originali.

     
  3. Marco

    Ciao ragazzi su questo sito http://www.comicstore.it ho trovato dei fantastici costumi di carnevale.
    Tipo questo: http://www.comicstore.it/products/4804-costume-capitan-america-marvel-ufficiale.aspx sono davvero belli e fedeli agli originali.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.