Viso: maschera fai da te tonificante e astringente ai lamponi

6
361
Viso: maschera fai da te tonificante e astringente ai lamponi

i prodotti cosmetici presenti sul mercato per la cura del corpo e del viso sono innumerevoli e di ottima qualità, abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta, prodotti creati e commercializzati da piccole e grandi marche consentono di orientare le nostre scelte in base al nostro budget e alle nostre esigenze. Ciò non toglie che esistono una vasta quantità di ricette domestiche  fai da te tramandatoci dalle nostre nonne dal indubbio effetto benefico ad un costo spesso contenuto.

 

Viso: maschera fai da te tonificante e astringente ai lamponi

Viso: maschera fai da te tonificante e astringente ai lamponi

Una di queste  e la maschera astringente e tonificante e schiarente che sto per proporvi realizzata con i frutti di lampone.

Preparazione maschera ai lamponi

Frullate due cucchiai di lamponi insieme ad un cucchiaio di panna e uno di miele (liquido) stendete sul viso e collo e lasciate agire per 30 minuti. Questa ricetta si adatta alle pelli secche e astringente e tonificante, in alternativa potrete mescolare lamponi e yogurt in parti uguali ed avere un’ottima maschera astringente, tonificante e schiarente adatta a tutti i tipi di pelle.  Per purificare e pulire la pelle può essere preparata ed applicata anche settimanalmente. Alternandola ad altre maschere per il viso altrettanto valide.

Ti potrebbe interessare

 

Olio essenziale di geranio: preparazione – uso – benefici

 

6 COMMENTS

    • Vero? anche io …anni fa li aveo in giardino e scrivendo questo post mi è venuta voglia di ripiantarli

       

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.