OverBlog lanciata verso il futuro: Social Hub e blogging

0
66

Il  2 Luglio 2012 è avvenuta la reale attivazione della nuova piattaforma beta di OverBlog alla quale hanno già aderito uno svariato numero di blogger il successo ottenuto, il riconoscimenti della  stampa e  della critica durante il BlogWorld & New Media Expo sono stati indiscutibilmente rilevanti, tali da suscitare l’interesse di grandi nomi di blogger statunitensi come Robert Scoble, Jason Falls e della YouTube star Keenan Cahill i quali hanno deciso di passare a OverBlog annunciando pubblicamente il loro entusiasmo.

 

 

 

Fox News, TechCrunch USA e Japan sono stati tra i primi a dare la notizia seguiti a ruota anche da Repubblica e Vanity Fair. 

La nuova piattaforma è dotata di una serie di accessori interni che la rendono realmente innovativa, un connubio tra un classico blog e un social network.

 

 

 

 

 

 

La nuova  OverBlog è una piattaforma tutta da scoprire nata dalla collaborazione e dall’unione del lavoro e delle intuizioni di oltre 5000 blogger e un team di 30 ingegneri.

 

OverBlog è stata fondata nel 2004 in Francia, dove si è imposta come prima piattaforma di blogging e come secondo social network più utilizzato (dopo Facebook).Con oltre 3 milioni di blog ospitati in 5 lingue e 34 milioni di utenti unici al mese. OverBlog è  la piattaforma più innovativa per la pubblicazione e la condivisione dei contenuti attraverso il Social Hub.

Per Settembre verrà rilasciata la versione 1 la quale consentirà  nuove ed importanti funzioni tra cui revenue share con gli utenti, statistiche di traffico, nuovi layout gratuiti i quali consentiranno la scelta della grafica desiderata e una app video innovativa che permetterà l’utilizzo di   video live streaming sul proprio blog.
OverBlog è attualmente presente in diversi paesi tra cui USA, UK, Italia, Francia, Germania e Spagna e sarà tra breve presente anche in altre lingue.

 

  


Articolo sponsorizzato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.