Letti in ferro battuto: modelli a confronto

L’arte del ferro battuto e molto antica e si fonde nei tempi odierni alle nuove tecnologia dando vita ad elementi d’arredo dall’indubbio fascino. Con il termine ferro battuto si intende il singolo elemento in ferro, solitamente un’asta di sezione rotonda, quadrata o rettangolare, forgiata a caldo e battuta col martello sull’incudine dal fabbro, fino ad ottenere l’elemento voluto. Il ferro battuto può assumere varie forme, dalla più semplice come una lancia, una foglia, un torciglione, alle più elaborate come un ramo di edera, una rosa, ricci e volute varie; tipici usi del ferro battuto sono i cancelli e le testiere dei letti.  I pezzi vengono lavorati e forgiati a mano in molte aziende che danno ancor oggi vita a prodotti artigianali. Nascono cosi mobili e mobilini, sedie tavoli e letti romantici per una camera da letto tradizionale.

L’eleganza senza tempo dei letti in ferro battuto

I letti inferro  battuto sono prodotti, come ogni letto ad una piazza a due o a una piazza e mezza.

Troviamo prodotti molto classici arricchiti di decorazioni e modelli lineari e semplici che rispecchiano maggiormente le tendenze e il design moderno. I prezzi, in base alla lavorazione e alla qualità possono variare di molto, da poche centinaia di euro a qualche migliaio.

 Letti in ferro battuto: modelli a confronto per stile e tipologia

Vi propongo  alcuni modelli che ho trovato molto piacevoli,  come il letto Aladino semplice sinuoso e romantico venduto a  765,00 euro

 

Catturaletto-aladino.PNG

 

 

Se amate la raffinatezza modellata da delicati disegni floreali il letto Linda realizzato con taglio laser potrebbe fare al caso vostro. Di un eleganza unica, ha una lavorazione molto curata in ogni dettaglio. Qualunque sia la tipologia scelta il letto in ferro battuto anima l’atmosfera della camera da letto.

 

CatturaLetto-linda.PNG

 

Un ottima alternativa al tradizionale letto in ferro è costituita dall’associazione di comodi cuscini imbottiti associati ad una struttura in ferro battuto in color blu, il nome di questo letto è Ambra. Semplice nelle linee dal colore scuro si adatta ad ambienti in stile classico. Fate dunque la vostra ricerca per immagine nel web e scegliete il modello che più vi piace e che si adatta gradevolmente alla vostra camera da letto.

 

Catturaletto-con-cuscino.PNG

La camera da letto dei sogni delle donne è fiabesca: 10 proposte

Come creare una camera da letto personalizzata: viola e romanticismo

Sharing is caring!

 

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.