La camera da letto dei sogni delle donne è fiabesca: 10 proposte

3-SIGNORINIECOCO-lungarni

 

Come scegliere la camera da letto e soprattutto qual’è la camera da letto che conquista gli occhi ed il cuore di una donna?

Io ve ne propongo 10 tra moderne, classiche retrò e shabby chic.

Ho fatto un piccolo sondaggio in giro sia nel web che tra le mie amiche, e ciò che è emerso in merito alla camera da letto è che la tipologia fiabesca è sempre tra le preferite: chiamiamola romantica, retrò shabby chic la camera da letto da principessa con letto elegante e mobilio dal sapore vagamente romantico, è sempre in gran voga e nei sogni delle donne.

Non potendo avere un palazzo reale e non possedendo sempre un principe azzurro che si fa: si verte sulla camera da letto fiabesca…?

camera da letto dei sogni delle donne è fiabesca
camera da letto dei sogni delle donne è fiabesca

Scherzi a parte non c’è nulla di strano, ma solo un gran ritorno delle cucine country, provenzali e tipicamente shabby ma anche un grande apprezzamento per tutte le camere che, in maniera semplice, rievocano il passato, il mondo fiabesco legato a quello delle principesse insomma: la camera da letto dei sogni delle donne e fiabesca. Le 10 proposte evidenziano stili molto diversi tra di loro tutti molto eleganti.

Quale camera da letto scegliere?

E’ altrettanto vero che per motivi di spazio e comodità molto spesso si opta per camere da letto moderne, lineari, essenziali con armadi di grandi dimensioni e letti contenitori, ma è altrettanto vero però che di fronte ad immagini moderne di camere da letto e immagine retrò, tra le donne la camera fiabesca è quella che riscuote maggior successo.

arredare-camera-in-stile-shabby-chic

Che sia colpa di pizzi e merletti, dei mobili shabby chic della grande personalizzazione di questi ambienti o di risvolti psicologici che ci riconducono naturalmente alla nostra infanzia, periodo in cui le camere da letto venivano apprezzate solo nel mondo delle fiabe…Castelli monumentali e camere principesche hanno forse segnato anche se in parte i nostri gusti?

Forse è proprio questo il motivo che condiziona noi donne in alcune scelte! Non avremo il principe azzurro ma sogniamo una camera principesca!

 

Ecco che se pur si sceglie per la praticità la camera da letto romantica piace e piace anche molto, ed è per questo che spesso le donne si lasciano andare senza indugi quando devono arredare la cameretta delle propri figlie femmine: qui si va a ruota libera e spesso una un arredamento improntato secondo i canoni di una “cornice” shabby chic trova la giusta collocazione.

Pizzi merletti, bianco e rosa, prendono il sopravvento mobili usurati e tende evocative si impadroniscono dell’ambiente creando quel luogo da sogno che ci accompagna dai tempi dell’infanzia un camera da letto fiabesca in piena regola!

Ok detto questo vi lascio scorrere un po’ di immagini di camere da letto fiabesche e non sia retrò che moderne, scegliete quella o quelle che vi piacciono di più e comunicatemelo qui con un messaggio, così tanto per continuare il sondaggio: attenzione non votate quella che acquistereste per motivi pratici ma quella che conquista i vostri occhi, od ambedue: buona visione!

1) camera da letto shabby chic 2) camera shabby chic 3) camera moderna ma classica 4) camera shabby chic 5) cameracountry/ provenzale

Le dieci camere da letto scelte sono per metà romantiche, eleganti shabby chic o country mentre l’altra metà sono camere da letto retrò o moderne con tendenze che si identificano nello stile minimal e con qualche nota d’oriente che personifica lo stile giapponese: allora qual’è quella che vi piace di più?…

Io ho scelto la numero 1 e la numero 9, una classica da morire e terribilmente shabby chic e principesca e fiabesca di così non si può! L’altra invece è semplice lineare ed essenziale, caratterizzata da spazi ampi e colori pacati che, dimensioni a parte, rispecchia la mia camera da letto attuale!

6) camera da letto moderna 7) camera da letto e colore 8) camera classica retrò 9) camera minimal 10) camera retrò

Credit foto http://architecturedesigndiy.com

Ti potrebbe interessare

Come creare una camera da letto personalizzata: viola e romanticismo

Creare una camera da letto è semplice basta recarsi in un negozio e sceglierne una, ma creare una camera da letto personalizzata dando un tocco di forte ed incisivo colore, come ad esempio il viola del letto…

Camere da letto: Mondo Convenienza modelli a confronto

La camera da letto è uno di quegli ambienti domestici che richiede uno studio appropriato delle dimensione e della collocazione dei mobili. Le costruzioni moderne non sempre consentono l’utilizzo del tradizionale mobilio e in alcuni casi è necessario…

Shabby chic idee retrò per la camera da letto

Non solo bianco per la camera da letto ma anche idee retrò per uno stile shabby chic che incontra tinte pastello e grigio perla, il tutto per una camera da letto da vivere con eleganza e raffinatezza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *