Birre di qualità: il Birrificio di Como

13
268

Estate, caldo e voglia di birra, ma non una birra qualsiasi, ma bensì, birre di qualità: il Birrificio di Como offre diverse tipologie di birra ed ha una straordinaria vendita online che consente di ordinare i prodotti e riceverli direttamente a casa confezionati a DOC.

 

 

Birre di qualità: il Birrificio di Como una location storica

Il Birrificio di Como è una realtà ormai consolidata nell’ambito dei Microbirrifici e Brew-Pub italiani. Aperto diversi anni fa nel 2004 ha sfruttato come location una bella e vecchia  struttura industriale risalente ai primi del 900 dando vita a quello che attualmente è un locale ben rifinito, capiente,  in grado di accogliere migliaia di persone grazie ai suoi 1200 posti a sedere.  La location suggestiva si trova in via Pasquale Poli la principale arteria di collegamento che conduce al centro di Como. La struttura è splendidamente divisa in più sale oltre ad usufruire di uno spazio esterno molto romantico adibito a giardino.

Il Birrificio di Como e il suo store online

Il locale offre una ristorazione con proposte ampie in grado di soddisfare i palati più esigenti ed inoltre è dotata di birre di elevata qualità che vende anche nel suo store online. Il prodotto di punta che rappresenta il vero core-business dell’azienda è infatti la birra artigianale: bionda, scura o rossa, al doppio malto, birra Breva, birra n10, birra all black, birra Marilyn, birra Roxanne, birra super weiss, birra al malto d’orzo. Tutte le birre del birrificio di Como sono di elevata qualità confezionate in bottiglie simili a quelle dl vino e dello spumante con un tappo a doppio sigillo che è una garanzia in più. La produzione interna di birra annua si attesta intorno ai 150.000 litri dei quali molti somministrati nel locale stesso alla spina mentre una parte è venduta imbottigliata. Ho avuto il piacere di ricevere dal Birrificio di Como tre delle loro specialità e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita.

 

 

Le tre birre che ho ricevuto: Marilyn, Breva e Roxanne

Ho ricevuto 3 bottiglie: birra Marilyn, chiara decisamente piacevole e fresca, leggera  con 4.9 gradi di alcolicità; la seconda bottiglia, birra Breva sempre birra chiara ma più corposa in quanto al doppio malto con grado alcolico leggermente superiore alla Marilyn  di 5.8 gradi, ed infine la terza birra che poi è la prima che abbiamo aperto e gustato,  una birra ambrata al doppio malto di gradi 5.8 Roxanne molto buona. Oltre ad essere birre eccellenti si prestano non solo al consumo in casa ma anche come opzione da regalare ad amici appassionati di birra sia per la qualità che per la tipologia di confezione.

 

Probabilmente la piacevolezza di queste birre è dovuta ad anni di esperienza e al processo di produzione che è “artigianale” è avviene con procedimenti quasi totalmente manuali,  eseguiti dal Mastro Birraio Andrea Bravi.

Il risultato? Beh, lo sto assaporando a casa mia!

Vi assicuro che si tratta di una birra di qualità.
La birra non è filtrata e rigorosamente non pastorizzata, corposa, buona ed ottenuta soprattutto grazie all’ impiego di ingredienti genuini  selezionati, frutto della continua ricerca e attenzione del Mastro Birraio.

 

 

Quindi se volte concedervi un prodotto diverso dalla solita birra e puntate a qualcosa in più con tanto gusto e genuinità vi consiglio di visitare il SITO e scegliere tra i prodotti la birra che vi ispira e vi piace di più. Vi ricordo inoltre che sono tutte birre senza lattosio e quindi indicate anche per coloro che presentano allergia a tale sostanza.

 

Buzzoole #ilbirrificiodicomo

 

foto di ©Valeria Gennaro

13 COMMENTS

  1. Ho avuto anche io occasione di andarci, in famiglia siamo appassionate di birre, nonnpotevamo non andare! Ottimo post !

  2. in estate una bella birra fresca è l’ideale, però è importante che sia di qualità come queste, che voglio provare!

  3. OOOh molto bene! adoro la birra soprattutto in estate, a parte che mi piace il sapore è l’unica cosa che mi toglie la sete. visto che vende on line la voglio provare, in Italia abbiamo tante birre di qualità che purtroppo sono poco conosciute

  4. mi piace molto la birra, questa non l’ho mai provato, ma mi hai proprio incuriosita, grazie per le ottime info

  5. Non conoscevo questo birrificio devo farlo conoscere a mio matito è lui l’amate della birra come sempre accompagnata da una bella pizza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.