Coco Chanel nuovo libro e film in uscita su Sky

Coco Chanel nuovo libro e film in uscita su Sky
Coco Chanel nuovo libro e film in uscita su Sky

Un nuovo libro che racconta di lei, Cocco Chanel, grande stilista, creativa e grande donna, ma questa volta il libro diventa un film cha andrà in onda su Sky Arte a fine gennaio 2024. Nonostante i racconti, le biografie e i film sulla sua vita, Gabrielle Chanel, per tutti Coco Chanel, continua a rimanere ancora un mistero.

I racconti che l’accompagnano riguardano le sue creazioni ma anche le frasi celebri che sono diventate iconiche in tutto il mondo. Un personaggio dirompente ma anche una donna nata poverissima, rimasta orfana e risorta alla vita diventando la prima grande influencer della storia, l’icona che ha rivoluzionato il mondo della moda.

Coco Chanel nuovo libro e film

Chi è Coco Chanel così come ce la racconta la storia attraverso il libro di Roberta Damiata. Una donna creativa, sicuramente molto intelligente e intuitiva, che è riuscita a rimanere un mistero anche a tanti anni dalla sua morte. Questa nuova biografia, indaga tra le pieghe della sua vita portando alla luce nuove rivelazioni sulla Coco Chanel privata, i suoi amori, le sue passioni e i suoi immensi dolori.

Vissuta in un periodo in cui la guerra incendiava il mondo, lei spinse il suo genio anche fuori dalle porte del suo atelier per abbracciare le idee naziste. La sua vita vista dal settimo piano dell’hotel Ritz di Parigi tra le inseparabili sigarette, modelle filiformi, abiti iconici e giovani amanti. Tanto si è detto di Coco e tanto è stato scritto ma sempre coperto da un velo che nascondeva la realtà completa di questa donna.

Nel libro si racconta tutto di lei e della sua vita in un’epoca storica difficile e piena di contraddizioni. Il libro, così come il film, è un racconto che somiglia ad un romanzo dalle sfumature forti e decise, che mescola, al suo interno, creazioni da sogno, ma anche intrighi internazionali e tante verità occultate su una donna che ha avuto il mondo tra le sue mani.

Una donna Coco che, ancor oggi, e a tanti anni di distanza dalla sua morte continua ad influenzare intere generazioni con il suo mito, le sue idee creative e le sue frasi celebri. Tanti i libri sulla regina della moda, ma questo di Roberta Damiata scava a fondo e arriva dove altri non sono riusciti.

Dalla libro alla TV. Coco Chanel fondatrice dell’omonima casa di moda famosa in tutto il mondo arriva in un film su Sky Arte. La storia dell’iconica stilista francese darà raccontata in due puntate a partire dal 28 di gennaio 2024 ore 21.15.

In libreria la biografia interamente dedicata, scritta da Roberta Damiata. Il titolo del libro è Coco Chanel Unica e Insostituibile. Le pagine del libro sono 304 casa editrice Diarkos; ed il prezzo di vendita è di 18 euro.

Autrice del libro che ha ispirato il film serie su Sky Arte

L’autrice del libro, Roberta Damiata, è di Palermo, anno 1966. Roberta è una giornalista, direttore di testate di Gossip (Eva3000) Cronaca (Scomparsi) e Moda (Vision 2.0). Ha cominciato a scrivere da giovanissima, pubblicando molte biografie di cantanti anni ’80.

Corrispondente estera da Londra e opinionista in diverse trasmissioni televisive sui canali Tv RAI e Mediaset. Nel 2015 ha vinto il premio Donna dell’anno, e nel 2017 il premio eccellenze I Love Ischia. Attualmente scrive per il settimanale F e per il sito de IlGiornale.it . Vive a Roma.

Previous articleFiocchi tutti i tipi e come indossarli
Next articleMeteorismo e aerofagia: quali le malattie intestinali che possono causarle