Come calmare i cani guardando serie TV

3
Come calmare i cani guardando serie TV
Come calmare i cani guardando serie TV

I cani non sono semplici animali domestici, sono dei veri e propri membri della famiglia di cui prendersene cura e dalla loro parte si riceverà solo tanto amore e affetto. Chiaramente ogni cane ha un proprio carattere, c’è chi è più attivo, chi è più calmo e così via, ma tutti sono sempre pronti a donare amore e fare feste per chi si dimostra affettuoso nei loro confronti. Proprio come un figlio,un cane va accudito e indirizzato verso un comportamento sano, ma senza eccedere nell’addestramento.

Sono amici a quattro zampe in grado di darci un sacco di soddisfazioni e che hanno semplicemente bisogno di affetto e se si sentiranno amati ripagheranno con la stessa moneta, come è ovvio che sia e come accade anche tra gli uomini. Chi si ritrova però ad avere cani più vivaci, specie i cuccioli in crescita, potrebbe a volte, avere difficoltà nel riuscire a farli addormentare la sera o quanto meno, a creare quell’atmosfera di calma necessaria durante le ultime ore della giornata per aiutare il cane o il cucciolo a rilassarsi e magari anche prendere sonno.

A tal proposito è alquanto interessante un esperimento effettuato dai colleghi di casinò online che evidenzia alcune circostanze adatte a rilassare il nostro amato cane piuttosto semplici da attuare: scopriamo insieme quali sono!

Possibile rilassare il cane con una serie TV?

Dopo una dura giornata di lavoro, al rientro a casa, si sente l’esigenza di concedersi un po’ di relax sul divano ed assistere ad un programma televisivo, un film o semplicemente godersi una serie TV. Questo è il momento in cui però risulta essere a volte piuttosto complicato riuscire a tenere a bada il nostro cane che difficilmente se ne starà buono davanti alla TV, soprattutto se è un soggetto più attivo, e non ci ha visto per tutto il giorno.

In genere, infatti, è piuttosto normale ritornare a casa e trovare il cane felice pronto a farci tante feste, specie se si è stati tutto il giorno fuori per lavoro, la sera al rientro diventa il momento in cui l’amico a quattro zampe cerca maggiore attenzione.

Dopo qualche carezza e un po’ di coccole, e magari anche 5 minuti di sano gioco da svolgere con lui, subentra anche la voglia di godersi un po’ il divano di casa e di rilassarsi; ed ecco che si fa piuttosto interessante scoprire quale serie TV rilassa di più il tuo cane? Sì perché un aiuto, in tal senso, può arrivare proprio dalla TV, ci si può insomma godere una serie TV in compagnia dell’amico a quattro zampe, riuscendo in questo modo anche a calmarlo in vista proprio della notte.

Se si riesce a piazzarlo sul divano al proprio fianco, accarezzandolo per qualche minuto, questo processo di rilassamento sarà aiutato anche dalla visione di alcune serie TV, specie alcune. A questo punto sono certa che la vostra curiosità si è accesa: serie TV che calmano il cane? Ebbene si lo testimoniano alcuni studi svolti in tal senso.

Le serie TV che rilassano di più i cani

Attraverso quest’esperimento, che ha visto l’utilizzo di fitness tracker per i cani da attaccare al collare, si è scoperto quali siano le serie TV che riescono maggiormente a rilassare i nostri amici pelosetti. Sono stati presi in esame una serie di cani che avevano questo fitness tracker, in modo da capire quando i loro battiti erano più in una fase di relax e quando invece iniziavano ad essere piuttosto accelerati, il tutto piazzandoli davanti alla TV.

Ci crederete? Il risultato è stato davvero sorprendente, perché ben il 90% dei cani sottoposti a tale esperimento ha mostrato una certa calma e pacatezza assistendo alla serie TV Bridgerton. Incredibilmente questa serie provoca negli amici a quattro zampe un senso di relax, ma ce ne sono anche altre due che hanno praticamente lo stesso effetto calmante su di loro.

Al secondo posto infatti, con l’88% ritroviamo Friends, mentre al terzo Rick and Morty con l’85%. L’effetto adrenalina, che quindi scatena invece irrequietezza nei cani, arriva da serie TV come The Witcher, ma anche L’Accademia dei Cuccioli. Attenzione quindi a cosa fate guardare ai vostri cuccioli pelosetti perché oltre alle luci, il caos domestico, i suoni a volume alto e altro, ci sono anche dei programmi televisivi che possono aiutarvi in tal senso, o al contrario rendere il vostro cane anche più agitato del solito.

Come insegnare ai cani a non mordere

PH foto Varia Gennaro fotografa

Previous articleIl rosmarino non capisce l’inverno recensione libro di Matteo Bussola
Next articleDivano Letto con materasso alto, il comfort salvaspazio
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

3 COMMENTS

  1. Anche il mio gatto si rilassa davanti alla tv, anche perché è il momento in cui abbiamo più tempo per accarezzarla e coccolarla

  2. Ciao non ho un cane ma so a chi dare consigli in merito, non avevo idea che c’erano serie tv che i cani prediligono

  3. Un ottimo consiglio ricco di importanti informazioni. Io ho un gatto invece e quando guardo serie tv dorme sempre al mio fianco 😀

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.