Come scegliere occhiali e catena per occhiali
Come scegliere occhiali e catena per occhiali

Per molte persone gli occhiali sono un bene di uso comune da utilizzare sia per vedere meglio, che per estetica. Occhiali per miopi, occhiali da sole, da vista, o di altro genere, vengono utilizzati da milioni di persone. Se l’utilità degli occhiali non si discute, anche l’estetica ha un ruolo importante e, con essa, anche la praticità dell’indossare gli occhiali. La catena per occhiali diviene, dunque, un utile accessorio per valorizzare gli occhiali ma anche per averli sempre a portata di mano, fashion per lei, pratica per lui.

Occhiali e catena per occhiali

La catena degli occhiali non è solo uno strumento pratico per indossarli ma anche un vero e proprio gioiello esteticamente gradevole, che riesce a valorizzare ogni montatura, sia classica che sportiva. Le catene per occhiali possono essere in oro, argento, composte da perle e perline, in cordoncino, in pelle o cuoio, od anche colorate, sobrie o allegre perfette per i più giovani ed i bambini. Mille sono i modi per dar vita e comporre una catena per occhiali e altrettante le opportunità per indossare la catena per occhiali ad ogni età.

Occhiali e catena per occhiali
Occhiali e catena per occhiali

Come indossare la catenina per occhiali

La catenina per occhiali è diventato un vero e proprio accessorio di bellezza tant’è che è considerato di tendenza e molto apprezzato dalla moda attuale. I materiali con cui vengono realizzate le catenine per occhiali sono di prima qualità, e consentono al prodotto di mantenere la sua originaria bellezza per lungo tempo, grazie alla zincatura e all’utilizzazione di gommini che permettono alla catenina di essere posta sulle aste degli occhiali, senza danneggiarle.

Le infinite proposte permettono di scegliere catenine per occhiali di ogni colore, tipologia e materiale. Leggere e versatili, sono diventate un valore aggiunto per ogni outfit ed una vera e propria scelta di stile di tendenza, specie per questa estate.

Una scelta di stile moda per donna e uomo

Per le più fashion è possibile abbinare la catena al proprio outfit e cambiala anche ogni giorno, scegliendo tra modelli in eleganti perle, design sportivi o classici abbinabile ad ogni stile di moda. Si tratta infatti, di un simpatico accessorio facile da indossare e combinare in infiniti modi. Un prodotto però che non investe ed affascina solo il mondo femminile, ma cattura l’attenzione anche del pubblico maschile che trova nella catena occhiali, un pratico e simpatico alleato.

I cordini sportivi per occhiali, infatti sono tra i più gettonati tra gli uomini, sia dai giovani, che dai meno giovani. Come indossarle? Perfette al collo quando si tengono gli occhiali in posizione di riposo. Indicate sia dietro alla nuca per lui che d’avanti al collo per lei, specie i modelli con perle e quelli più eleganti che si indossano alla stregua di una bella collana.

cordini per occhiali
Cordini per occhiali

I prezzi

I prezzi sono accessibili, partono da poco più di una decina di euro, e consentono di scegliere più catenine per occhiali da utilizzare in tutte le occasioni, da quelle sportive a quelle eleganti, perfette per occasioni formali, eventi, o cerimonie. Un valido alleato per chi ama indossare gli occhiali e per coloro che hanno necessità di portare degli occhiali da vista.

Ma volendo, in tempo di Covid, la catenina può trasformarsi anche in un valido supporto per le mascherine. Dunque, un accessorio immancabile per gli occhiali, esattamente come i foderi per occhiali, che li custodiscono nei momenti di non utilizzo e nel trasporto in borsa.

4 COMMENTS

  1. mi sono sempre piaciute le catene per gli occhiali queste sono troppo belle difficile scegliere la mia preferita

  2. Non ho mai usato le catenine per gli occhiali ma vedo che ora sono diventati davvero un accessorio fashion.

  3. Ciao io uso molto le catene, tipo quelle a cordino, molto utile e fashion che regalano freschezza agli occhiali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.