Come vestirsi se si hanno i fianchi stretti? Trucchi e consigli

3
Come vestirsi se si hanno i fianchi stretti? Trucchi e consigli
Come vestirsi se si hanno i fianchi stretti? Trucchi e consigli

Fianchi stretti e problemi? Molte donne hanno la vita piccola ed i fianchi larghi e, talvolta, un chilo di troppo si vede subito, mentre i fianchi stretti non mettono in evidenza un chilo in più, ma come devono vestire le donne con i fianchi stretti?

I fianchi piccoli possono dare l’idea della silhouette poco femminile, e limitare la scelta degli outfit: vestiti aderenti, leggings e gonne attillate, fanno risultare il copro femminile quasi dritto e poco armonico. Vediamo come vestirsi e quali abiti indossare se si hanno i fianchi piccoli e stretti.

Fianchi piccoli esercizi per allargarli

Iniziamo con il dire che una donna, in genere, noterà un allargamento dei fianchi dopo la prima gravidanza. Dunque, la situazione “fianchi piccoli” è transitoria, spesso di origine genetica ed ereditata dai nostri avi. Abiti ampi, morbidi ed informali, come quelli delle foto sopra, stanno bene a tutte, adatti a chi a chili in meno e chili in più.

Ma nonostante questo, vi sono degli esercizi ginnici che consentono di allargare i fianchi e riempire i glutei (qualora ce ne sia davvero la necessità).

Ginnastica per allargare i fianchi e riempire i glutei

Un buon allenamento bisettimanale (o più), ed esercizi mirati aiuteranno i vostri fianchi ad aumentare in centimetri. Tra essi ricordiamo: esercizi cardio usando Stairmaster, squat, e squat kick (ossia squat con calci), affondi laterali, slanci laterali delle gambe (side leg raise), e posteriori delle gambe. Tutti esercizi facili che mirano a rinforzare la zona dei glutei e del bacino.

L’esercizio più efficace in assoluto per rinforzare ed allargare i fianchi è quello con gli affondi laterali con i manubri. Anche camminare a passi lunghi e salire i gradini, sono esercizi che aiutano molto, in tal senso. Altri esercizi utili per i fianchi li trovate in questa guida QUI.

Oltre agli esercizi ginnici per migliorare la silhouette ed allargare fianchi e glutei vi sono poi trucchi ed escamotage che riguardano i vestiti, come sceglierli e come indossarli: vediamo quali sono!

Come vestirsi se si hanno i fianchi stretti?

Se i fianchi stretti vi creano davvero problemi, e non avete tempo per fare ginnastica ed aggiungere qualche centimetro di muscolo nei punti in cui vi serve, potete sempre ripiegare verso la moda e gli abiti adottando i trucchi ed i consigli del caso.

Un altra escamotage per riempire i fianchi stretti oltre alla ginnastica, consiste nello scegliere indumenti di un certo tipo. Vediamo quali sono nell’elenco sottostante:

  • Abiti con pence
  • Abiti a pieghe
  • Vestiti svasati
  • Vestiti con balze
  • Indossare maglioni e t-shirt morbide e lunghe
  • Abiti arricciati sui fianchi
  • Vestiti con drappeggi
  • Vestiti con tessuti sovrapposti
    Pantaloni e pantaloncini con tasche sul fianco e pence

Come si può notare dall’elenco della guida in esame, sono tanti i capi moda da indossare con i fianchi stretti: pence, abiti con pieghe, vestiti svasati, vestiti a vita alta, o con drappeggi sui fianchi.

Anche indossare sopra a pantaloni o gonne maglioni e t-shirt lunghe e morbide, può aiutare ma se si vuole mettere in mostra le proprie curve, con abitini aderenti è bene adottare dei modelli che possano essere arricciati sui fianchi o che abbiano lembi di tessuto sovrapposto, drappeggi, balze e simili.

Per quanto riguarda gli short e i pantaloni, in genere meglio scegliere dei modelli con pence e tasche sul fianco, sono modelli che già di per se riempiono il pantalone.

Colori da utilizzare per chi ha i fianchi stretti o e troppo magra

Il consiglio è quello di indossare i colori che vi piacciono e che sono in sintonia con il vostro incarnato. Ma va detto che i colori scuri come nero, blu e marrone sono quelli che tendono a rendere il corpo ancora più magro. Meglio optare, dunque, per i colori e le tinte chiare che riempiono un po’ la silhouette.

Certo è che chi è troppo magra, e non si piace, non si rende conto che camuffare il corpo con qualche dritta è facile, mentre chi ha dei chili di troppo, potrà sempre adottare delle escamotage e dei trucchi per sembrare più magra, ma avrà sicuramente più difficoltà a celare le forma abbondanti ed i chili in più.

Siate contente di quel che avete, e se proprio ciò vi rende insicure fate un po’ di esercizi per riempire dove vorreste più curve e adottate i consigli ed i trucchi citati per riempire i fianchi piccoli.

Previous articleEcheveria Derenbergii aspetto e norme di coltivazione
Next articleAcque meteoriche e raccolta acqua piovana, sistema green fai da te
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

3 COMMENTS

  1. Ottimi i tuoi consigli, i miei fianchi invece sono abbastanza larghi, aspetto un po’ di consigli per come vestirsi per chi li ha come me ☺️

  2. Grazie per le dritte! Io ho I fianchi normali mentre a mia figlia sono abbastanza stretti per cui le suggeriro’ questi accorgimenti che non conoscevo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.