10 Piccoli trucchi per sembrare più magre

0
10 Piccoli trucchi per sembrare più magre
10 Piccoli trucchi per sembrare più magre

Eh si arriva l’estate e con essa la voglia di rimettersi in forma e sfoggiare una bella abbronzatura, ma alle volte, nonostante le diete e sacrifici i chili di troppo si vedono comunque.

A parte il fatto che qualche chilo in più non può essere così evidente e che si è belli comunque, basta piacersi (regola fondamentale valida per tutti, belli e brutti, grassi e magri), ci sono dei piccoli trucchi per sembrare più magre e per valorizzare anche i chili di troppo: scopriamoli insieme!

Abiti che non segnano la silhouette
Abiti che non segnano la silhouette

Trucchi per sembrare più magre e valorizzarsi

Un corpo con dei chili in più non è sempre eccessivo, alle volte è molto gradevole. Vi sono delle silhouette che stanno decisamente meglio con qualche chilo in più senza contare che spesso il dècolletè si ammorbidisce nelle linee.

La stessa cosa riguarda il posteriore di molte donne, insieme ai fianchi: infatti, se con un peso forma rimangono talvolta scarni, al contrario, con qualche chilo in più si riempiono generosamente facendo “cadere meglio” la maggior parte degli abiti indossati. Detto ciò vediamo come valorizzare il proprio fisico “al di la del peso”.

10 piccoli trucchi per sembrare più magre e in forma

Sappiate che spesso qualsiasi capo indossato è valorizzato da un corpo formoso a differenza di quei fisici troppo magri che difficilmente riescono a rendere femminili gli abiti e a riempierli in modo da valorizzarli.

Nonostante ciò vi state chiedendo come fare a sembrare più magre?

Patiamo dal fatto che il troppo magro, non va bene, a meno che non ci siano problemi di salute, va detto che un corpo tonico con le sue curve fa sicuramente la sua bella figura.

Il consiglio principale è quello di fare sempre un po’ di attività fisica e sportiva che consente di mantenersi in forma, tonici e in salute. Ma vediamo quali sono i 10 piccoli trucchi per sembrare più magre, alcuni li conoscerete di sicuro, altri magari no.

  1. Prediligete i colori scuri, non necessariamente il nero, andranno bene anche i grigi, il verde scuro, il marrone, ed anche colori come il rosso ed il blu. Sono da evitare i colori rigorosamente chiari come il bianco, il giallo, il rosa che potranno però essere indossati spezzati con altre tinte (ultima foto).
  2. Date la precedenza a tessuti in tinta unita rispetto a abiti floreali, geometri o comunque con disegni e fantasie specie se molto ricche.
  3. Dare la precedenza agli outfit spezzati, Scegliete gonna e casacca, pantaloni e top, ed evitate gli abiti interi fascianti e le jumpsuit.
  4. Evitate di indossare capi corti come mini gonne e pantaloncini calzando scarpe basse. Se proprio volete indossare una mini o un pantaloncino perché le vostre gambe sono belle e lo consentono, slanciate la silhouette con un bel paio di scarpe moda dotate di un bel tacco.
  5. Se i chili di troppo sono parecchi e siete decisamente sovrappeso utilizzate quei capi che coprono e scoprono: ad esempio sopra ad un top indossate una capospalla anche leggerissimo di pizzo o tessuto che arrivi all’altezza dei fianchi e se il bacino è molto largo andate anche oltre. Questo trucco può andare bene anche quando indossate un abito lungo da cerimonia, o un tailleur con pantalone o gonna.
  6. Non segnate il punto vita. Un’ altra cosa da evitare è quella di segnare il punto vita o fasciare le braccia. Meglio lasciare i capi morbidi o optare per una soluzione spezzata come pantalone e top che scopre la pancia, come anche gonna lunga o corta e top. Può sembrare strano ma qualche chilo in più non si noterà semplicemente scoprendo la pancia specie se adottate dei pantaloni a vita normale o alta. Ovviamente andrà bene se il vostro peso non è davvero molto eccessivo. Anche i vestiti interi e lunghi andranno bene sempre con l’accorgimento di non mettere in evidenza il punto vita e/o l’eventuale pancia.
  7. Valorizzate il décolleté, un piccolo trucco che permette di focalizzarsi non sui chili in più “sparsi qua e la” ma sui punti forti del vostro fisico.
  8. Evitate i capi con rouge, fronzoli, plissé e pieghe, tutto ciò che arricchisce la linea è da evitare; puntate invece sulla linearità, capi moda semplici senza arricciature, ne balze, ne altro.
  9. Accessori semplici e pochi dettagli. Anche per quanto riguarda gli accessori, ossia orecchini, collane, bracciali meglio puntare su pochi elementi. Ad esempio orecchini collana e orologio, senza riempirsi i polsi di bracciali o il collo di collane. Arricchire è un elemento davvero sbagliato quando si vuole “semplificare” una linea già di per se “ingombrante”.
  10. Evitate i cappelli a falda larga. Anche il cappello a falda larga non è un alleato delle donne con chili di troppo in quanto tende ad accorciare ed allargare la silhouette. Nonostante ciò lo si vede spesso indossato. Meglio optare per cappellini di dimensioni contenute o medi, e se non richiesto dal dress code, evitare proprio di coprire il capo.
Chili di troppo: Spezzare colori e linee
Chili di troppo: Spezzare colori e linee ed indossare capi morbidi – Cappelli piccoli

Come visto i chili di troppo possono essere celati con facilità indossato i colori giusti ed i modelli giusti e osservando questi 10 piccoli trucchi per sembrare più magre, ma ricordate che alla fine di tutto l’importante è solo piacersi!

Previous articleAcquisto prima casa i 10 consigli da seguire
Next articleCome scegliere il divano giusto: consigli
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.