Condizionatori Trial Split: l’acquisto migliore per il 2021

4
Condizionatori Trial Split: l'acquisto migliore per il 2021
Condizionatori Trial Split

I condizionatori Trial Split uno dei migliori acquisti

Climatizzatori che si potrebbe decidere di comprare per la propria abitazione per prepararsi al meglio all’estate del 2021 e al caldo.
I meteorologi prevedono, per i mesi più caldi dell’anno, temperature alte e poche precipitazioni. Non potreste davvero trovare una soluzione migliore che installare una unità esterna condizionatore Trial Split per stare al fresco anche nei mesi più caldi.

Vantaggi dei Condizionatori Trial Split


Uno dei vantaggi principali dei condizionatori Trial Split, rispetto ad altri modelli di condizionatori, è quello di offrire un notevole risparmio sulla spesa energetica. Ma anche efficienza, funzionalità e ingombro sono degli ottimi motivi per installare questi apparecchi di climatizzazione.

Migliore resa energetica

Il motivo per cui si può contare su una migliore resa energetica è semplice, con questa tipologia di impianto è necessario un singolo motore per tutti e tre gli Split. Questo a differenza dei modelli di condizionatori in cui ogni Split è collegato a un proprio motore.

Il vantaggio economico sarà molto più evidente nei mesi più caldi, o in quelli in cui c’è una maggiore escursione termica, quindi quando l’impianto di condizionamento funzionerà per un numero maggiore di ore, e a piena potenza. Avere in funzione un solo motore, nel climatizzatore trial split anche se leggermente più grande, rispetto a tre singoli motori comporterà un notevole risparmio energetico che non farete fatica a notare nella vostra bolletta di casa.

Climatizzatori trial split vantaggio

I condizionatori Trial Split offrono il vantaggio di poter funzionare in diverse stanze solo quando c’è ne effettivamente la necessità. I tre Split lavorano in totale autonomia, sia per quello che riguarda l’impostazione delle temperature ma anche il loro accensione o spegnimento. Questo permetterà di ridurre al minimo il consumo di energia elettrica per così avere un maggior ritorno economico dell’investimento fatto.


Minor ingombro dell’impianto

Dover installare un singolo motore nella propria abitazione, invece che tre, offre l’opportunità di avere un minor ingombro di spazio. Questo risulterà particolarmente importante quando non si potrà contare su un’area esterna molto grande, o quando si dovrà installare il motore sulla propria terrazza. Avere due motori in meno renderà possibile avere più spazio libero. Bisogna anche tenere in considerazione il fattore estetico, è più facile trovare un buon nascondiglio per un singolo motore, e costerà meno.

Condizionatori Trial Split: l'acquisto migliore per il 2021
Condizionatori Trial Split


Costi di manutenzione minori condizionatore 3 split


I I condizionatori 3 split offrono il vantaggio di avere delle spese di manutenzione più basse rispetto ad altri impianti di condizionamento. Dover fare degli interventi di manutenzione, o controlli di routine, su un singolo impianto offre la possibilità di dover sostenere meno costi nel corso dell’anno. Avere un solo motore esterno esposto agli elementi, invece che tre, permetterà di avere un numero minore di rotture, e quindi si dovranno fare meno chiamate a un tecnico specializzato per risolvere gli eventuali problemi.


Questo da solo è già un grande vantaggio per un trial condizionatore, vantaggio che può farvi risparmiare centinaia di euro l’anno.  In conclusione, i condizionatori Trial Split offrono molti più vantaggi rispetto a altre tipologie di sistemi di climatizzazione. Se avete l’esigenza di climatizzare tre stanze diverse nella vostra abitazione, e state valutando l’acquisto di un impianto di climatizzazione, non potete che scegliere trial condizionatori.

Previous articleLavoretti pasquali fai da te idee con feltro
Next articleLabirintite sintomi cause e cure, malattia dell’ orecchio
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

4 COMMENTS

  1. Mio marito approfittando di una promozione ha comprato tre split diversi con relativi tre motori ma è stato un acquisto pessimo e ora che dobbiamo sostituirli valuterò sicuramente un trialsplit

  2. Post molto interessante per noi dato che dobbiamo acquistarne a breve, faccio leggere anche a mio marito perchè lui di sicuro ne sa più di me. Grazie

  3. In effetti forse dovremmo acquistare dei condizionatori per la casa al mare per cui faccio leggere l’articolo anche a mio marito che in genere si occupa di queste cose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.