Cosa fare e vedere a Ibiza in estate

Ibiza città
Cosa fare e vedere a Ibiza in estate

Ibiza è un luogo di vacanza che in estate offre tanto divertimento ed uno splendido mare. La parte più bella di Ibiza per quanto concerne mare, spiagge e relax, è sicuramente il nord dell’isola, che offre insenature e spiagge incontaminate ed un mare splendido, non molto frequentato, perfetta per chi ama la vacanza tranquilla ed il mare bello. Se invece cercate sia il mare che la vita notturna, allora dirigetevi verso la zona sud ovest dell’isola. Oltre al mare, Ibiza è rinomata per la vita notturna ed i locali, nonché per lo shopping. Vediamo dunque cosa fare a Ibiza e cosa vedere nella stagione estiva.

Cosa fare e vedere a Ibiza

Cose da fare e vedere ad Ibiza ce ne sono moltissime, dal mare ai locali, ma prima di tutto si dovrà decidere dove alloggiare ad Ibiza. L’isola infatti, offre varie tipologie di vacanza estiva, quella di completo relax e mare incontaminato, o quella vivace dei locali notturni e della vita di città marinara. In base ai gusti personali ci si orienterà verso la zona nord dell’isola o verso la zona sud ovest dove vi è ampia scelta di alberghi e hotel in cui alloggiare per una vacanza a Ibiza.

Cosa fare a Ibiza in estate e dove alloggiare

Un isola che offre molto a livello di località marittime, luoghi ricreativi e ampia scelta di hotel a Ibiza. Il consiglio è di orientarsi verso Sant’Antonio o la città di Ibiza. La città di Ibiza, ed altre località dell’isola offrono sia mare che svago; inoltre, la vita notturna è di un certo livello, la città è bella da vedere e da vivere con il suo centro storico Dalt Vila ed il lungo mare.

Se invece amate la vita notturna ed i locali, il consiglio ricade su San Antoni e Playa D’en Bossa, località che, come Ibiza città, sono in grado di accontentare il turista sotto molti punti di vista.

Ad esempio San Antoni è molto vicino a località di mare rinomate come Cala Tarida, Cala Bassa, Cala Salada, Cala Gracioneta o Cala Compte, spiagge bellissime da scoprire. Playa D’en Bossa offre una vivace vita notturna grazie ai locali, bar e pub sulla spiaggia, e feste di ogni genere.

Ibiza per famiglie e coppie

Per una vacanza tranquilla per famiglie, poco distante dalla città di Ibiza (15 km), si trova Santa Eulària des riu (Eulalia) una zona non caotica, ma comunque turistica, dove è possibile trovare varie tipologie di alloggio e diversi ristoranti tipici, ma anche molte attività di svago.

Alternativa a Santa Eulària è Portinatx, una cittadina di mare a nord dell’isola che offre cale di spiaggia chiara con mare degradante, adatte anche ai bambini piccoli. Una località dove regna la bellezza naturale e poco caos, perfetta per chi cerca una vacanza tranquilla.

Ibiza spiagge
Ibiza spiagge

Ibiza per il relax

Per chi cerca relax e mare bello Cala Tarida nella zona nord dell’isola di Ibiza, offre mare meraviglioso e spiaggia di sabbia fine con aree attrezzate, alternate a zone di spiagge libere. Si trova a 12 chilometri da Sant Antoni ed è una delle località più belle di Ibiza.

Vita notturna e costi ridotti

Sant Antoni è un luogo di villeggiatura che offre sia vita serale che belle spiagge. Sant Antoni è vicina ad alcune delle spiagge più belle dell’isola, (Cala Tarida, Cala Salada e Cala Comte) ma è poco cara, e frequentata molto da giovani inglesi, (c’è chi sconsiglia questa località per via dei giovani che si ubriacano a tarda sera nei luoghi in cui si concentrano i pub). Tra i locali più rinomati troviamo il “Cafè de Mar” e il Caffè Mambo.

Cosa vedere a Ibiza e dove andare: Ibiza città

Dalt Vila Patrimonio dell’Unesco è il centro storico della città di Ibiza che consiglio di visitare, così come Ibiza Town dove si fondono antico e moderno. Poco distante dal centro, si trova uno dei locali più noti di Ibiza, un club storico aperto nel 1973, il Pacha, perfetto per chi ama le serate in discoteca.

La città di Ibiza è sicuramente una delle posizioni più comode per raggiungere le varie località dell’isola spostandosi con i mezzi pubblici o in auto. (Come spostarsi a Ibiza e Formentera in automobile). La spiaggia cittadina di Ibiza Città quella vicina al centro storico è Figureetas, più economica e meno caotica di Playa D’en Boss.

Inoltre, la città di Ibiza è ideale anche per chi viaggia sia in bassa stagione che in alta stagione. Anche nei mesi meno gettonati estivi, è possibile trovare, in questa città e sul lungo mare, tutto ciò di cui si ha bisogno per divertirsi e svagarsi.

Ti potrebbe interessare

Formentera, Ibiza, isole Baleari: Il Mediterraneo per una vacanza perfetta

Previous articleStoria del gioco della roulette e tendenze moda attuali
Next articleWeb reputation: cos’è e perché è così importante