Come spostarsi a Ibiza e Formentera in automobile

5
179
Come spostarsi a Ibiza e Formentera in automobile
Come spostarsi a Ibiza e Formentera in automobile

Sebbene per molti le vacanze siano terminate, per alcuni invece, iniziano proprio ora. A settembre le mete di fine estate da scegliere per una vacanza sono molteplici e tra esse si colloca anche la Spagna dal clima temperato e Ibiza isola del divertimento a 360 gradi. Ma una volta arrivati ad Ibiza, o a Formentera, come in altri luoghi di vacanza delle Baleari, nasce la necessità di spostarsi per visitare i luoghi più rinomati: Vediamo come fare!

Come spostarsi a Ibiza e Formentera in automobile, taxy, sccoter o autobus?

Ovviamente, per spostamenti brevi ci si può muovere a piedi o noleggiare delle biciclette ma, se decidiamo di andare da una parte all’altra dell’isola, o comunque in luoghi che ci invitano a percorrere diversi chilometri di strada, sarà opportuno muoverci in taxy, con gli autobus locali o, meglio ancora, noleggiare una automobile a Ibiza, in modo tale da renderci completamente indipendenti senza limite d’orario.

Taxy a Ibiza: i costi da e per l’aeroporto e le località rinomate

I taxy a Ibiza e Formentera, ancor più, non hanno un costo molto contenuto e dunque se abbiamo necessità di compiere pochi spostamenti possiamo optare anche per questa soluzione. Per farvi comprendere i costi e le tariffe dei taxy che si trovano ad Ibiza vi illustriamo alcuni prezzi relativi a spostamenti specifici:

  • Dall’aeroporto al centro di Ibiza il costo di un taxy che vi trasporti è abbastanza contenuto, e si attesta da 15 euro ai 18 euro.
  • Dall’aeroporto a Playa d’en Bossa il costo parte dagli 11 euro fino ai 14, cifra simile dalla città di Ibiza alla spiaggia citata.
  • Dall’aeroporto a Sant Antonio è più alto dai 28 fino ai 36 euro, mentre dalla città fino alla medesima spiaggia il costo del trasporto è di circa 20 / 24 euro.
  • Dall’aeroporto a Santa Eulalia in taxy, il costo è di circa 30 / 35 euro mentre dal centro di Ibiza fino alla spiaggia  scende a circa 24 euro poco meno o poco più.
Formentera
Formentera

L’autobus a Ibiza

L’autobus si rivela un’ ottimo alleato per le persone giovani: non costa molto ma va “atteso”. Importante dunque, informarsi sugli orari di partenza e arrivo  ma soprattutto, per la sera, chiedere l’orario di termine del servizio per non rischiare di rimanere  a  piedi.

Bicicletta: spostarsi in bicicletta motorino o moto a Ibiza e Formentera

Sicuramente la bicicletta costituisce un mezzo di trasporto piacevole che consente anche di fare movimento. Uno sport all’aria aperta che permette di vedere le bellezze dell’isola in modo diretto. Ma con la bicicletta non si possono percorrere grandi distanze in breve tempo dunque, si tratta pur sempre di un mezzo di trasporto limitato, almeno per chi non è allenato in tal senso. Alcune strade, poi, percorse di notte in bicicletta non sono molto sicure. Il costo di un noleggio giornaliero per una bicicletta si attesta, ad Ibiza sui 6/8 euro al giorno o poco più.

Per una moto  di grossa cilindrata ci si attesta dai 30 euro in su, mentre per un motorino o un piccolo scooter il costo del noleggio è sui 18 euro al giorno ma può raggiungere i 30 per un 125 Cc. Le auto hanno un prezzo superiore. Considerate che a Ibiza vi sono delle compagnie che organizzano tour di una giornata, o di mezza giornata, molto divertenti realizzati a cavallo di una mountain bike (35 – 50 euro circa). Considerate che Formentera, Ibiza, Baleari ed il Mediterraneo sono luoghi per una vacanza perfetta. Dunque di luoghi da vivere o scoprire ce ne sono davvero molti.

Noleggiare un automobile ad Ibiza o Formentera

Per prima cosa il noleggio di un’auto ad Ibiza o a Formentera, richiede la patente di guida ed un’età minima di 21 anni compiuti, ma alcuni noleggi richiedono i 26 anni. L’auto costituisce sicuramente il mezzo di trasporto più comodo per tutti, giovani e meno giovani e volendo, si può noleggiare un auto già all’arrivo in aeroporto: https://www.alquilercochesibiza.com/it/noleggio-auto-presso-l-aeroporto-di-ibiza/,in questo modo, si ha da subito il modo per arrivare alla location prenotata per il proprio soggiorno senza troppi problemi e senza dover chiamare un taxy che ci trasporti sin li.

Il noleggio auto può avvenire sia online, che direttamente in aeroporto a seconda delle esigenze del cliente. I prezzi di un noleggio auto a Ibiza o Formentera dove l’azienda ha le sue sedi, variano in relazione al tipo di automobile che si sceglie: 52 euro al giorno, ad esempio per una Fiat Panda, 55 per una Nissan Micra, 42 euro per un Aveo Chevrolet, o 125 per una Peugeout Cabrio, 105 per una Opel Zafira, ma i modelli ed i prezzi sono davvero molteplici.

Con un’auto a vostra disposizione potrete godetevi  pienamente la vostra vacanza a Ibiza o a Formentera, due splendide località di svago in cui trascorrere le proprie ferie.

 

5 COMMENTS

  1. Quando si è in vacanza e si ha la possibilità di noleggiare un auto la vacanza ha certamente una marcia in piu’, perchè si posono visitare moltissimi luoghi . Grazie per le preziose indo . Un saluto, Daniela.

     
  2. Credo sia la soluzione ideale quando si viaggia in aereo e si vuole comunque girare in tutta comodità. Non sono mai stata ad Ibiza e Formentera, grazie per le dritte!

     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.