La versatilità delle cassettiere shabby

2
72
Cassettiere shabby chic
Cassettiere shabby chic

Alcuni articoli di arredamento come le cassettiere shabby risultano essere molto versatili. A seconda delle dimensioni in altezza e in larghezza possono assumere ruoli diversi in casa, ed essere inserite nell’arredamento con funzioni anche molto diverse tra di loro. E’ per questo che la versatilità delle cassettiere shabby può essere utilizzata facendo di questa tipologia di mobile un vero passepartout: vediamo perché!

La versatilità delle cassettiere shabby: acquisti per la casa

Molti mobili assumono una funzione specifica in casa, è il caso dei tavoli, delle sedie, dei letti, od anche dei divani e delle librerie. Ma vi sono altri mobili, invece, che possono assolvere davvero molte funzioni a seconda del loro design, delle dimensioni e del modo in cui le si inserisce negli ambienti domestici. Le cassettiere shabby chic rientrano tra questa tipologia di mobili caratterizzati dalla grande versatilità. Possiamo, infatti, inserire una cassettiera di questa tipologia praticamente in ogni ambiente di casa, persino nei negozi o in ufficio. L’importante è scegliere un modello che si abbini bene all’ambiente e che abbia la grandezza giusta.

 

Cassettiere Shabby in camera da letto

Pensando alla camera da letto ci sembra che essa possa rappresentare il luogo perfetto per l’inserimento di una cassettiera. Sia il comò che i comodini possono essere realizzati con mobili di questa tipologia. Per il comò si adotterà una cassettiera strutturata principalmente in due modi: un mobile di dimensioni abbastanza grandi con diversi cassetti sviluppato in orizzontale. Ciò però non costituisce una regola.

Si potrà sostituire questa tipologia di struttura ed optare per una cassettiera verticale: perfetto un settimino shabby chic, capiente, dotato di molti cassetti che consentiranno di tenere in ordine biancheria ed accessori. Lo stesso discorso lo si  può applicare ai comodini scegliendo dei modelli di cassettiere shabby chic sviluppate o in verticale o in orizzontale, ciò interpretando semplicemente il nostro gusto, ma anche tenendo conto dello spazio relativo che abbiamo in camera, vicino al letto. Se lo spazio è ridotto, meglio optare per comodini verticali con più cassettini e piano d’appoggio.

In cameretta

Nella cameretta dei ragazzi comodini e cassettiere sono sempre di grande utilità. Per questo ambiente “cameretta shabby chic” le idee d’arredamento sono davvero molte.  Anche in questo caso si potranno adottare dei mobili sviluppati sia in verticale che in orizzontale, tendo conto della fruibilità e dello spazio a disposizione. Trattandosi di una camera di bambini e ragazzi, si potrà optare non solo per cassettiere bianche o beige ma anche per tinte pastello come il rosa, il celeste, il verde chiaro o il giallo tenue o in tinta multicolore, allegra e perfetta per la cameretta.

 

In bagno

Le cassettiere inserite nei bagni costituiscono un valido supporto in cui riporre tanti oggetti che sono di normale utilizzo in bagno: creme, asciugamani, farmaci, saponi e deodoranti e molto altro. Perfetti i settimi a più cassetti specie quelli a colonna sviluppati in altezza che occupano poco spazio in senso orizzontale.

 

 

In cucina

a cucina shabby chic è un luogo che piace vivere. Rilassante e esteticamente piacevole necessita, per essere vissuta al meglio, di molti spazi e pensili in cui poter riporre tutto l’occorrente per cucinare. Anche in questo ambiente può risultare comodo l’inserimento di una cassettiera shabby chic da collocare dove serve, senza togliere spazio fruibile all’ambiente. Perfette anche piccole o grandi credenze shabby che possono offrire spazio in cui riporre stoviglie e scorte di cibo.

 

 

In ingresso e nell’ufficio

Anche l’ingresso o l’ufficio traggono giovamento dall’inserimento di piccole e grandi cassettiere che, se ben abbinate e scelte nelle dimensioni corrette, possono costituire un vero e proprio valore aggiunto per l’arredamento dell’ambiente in questione. I cassetti permettono di riporvi documenti, chiavi, portafogli e molto altro e di tenere tutto in ordine.

 

 

Come si può vedere anche dalle foto, sebbene si tratti di mobili shabby o vagamente provenzali con un tocco di romanticismo in più, alcuni dal caldo sapore shabby etnico, sono davvero tante le proposte e le soluzioni da prendere in considerazione per ogni ambiente della casa. Per questo le cassettiere rientrano sicuramente tra i mobili più versatili in assoluto. Adottando lo shabby chic si può arredare un piccolo appartamento, o uno di dimensioni grandi, utilizzando mobili di ogni dimensione senza rischiare di sbagliare.

 

Ti potrebbe interessare

Come arredare un bagno Shabby chic: cosa non può mancare

2 COMMENTS

  1. Trovo queste cassettiere davvero bellissime, che danno un tocco in più nell’arredamento di qualsiasi locale di casa!
    Grazie per tutte le informazioni utilissime!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.