Fila e Lotto, l’abbigliamento sportivo made in Italy

4
174
Fila e Lotto, l’abbigliamento sportivo made in Italy
Fila e Lotto, l’abbigliamento sportivo made in Italy

Due grandi marche hanno lungamente rappresentato nel corso degli anni l’abbigliamento sportivo in Italia e non solo, unendo le diverse generazioni con la moda che questi due brand hanno caratterizzato. Fila e Lotto infatti sono apparse sulle divise sportive, sulle calzature, sulle t-shirt e tute di appassionati e professionisti in diverse sezioni.

Il loro nome è sinonimo di qualità, professionalità e storia della moda sportiva. In moltissimi almeno una volta nella vita hanno indossato prodotti griffati Fila oppure Lotto che ancora oggi continuano ad essere un punto di riferimento per chi vuole vivere in stile sportivo o per chi pratica diversi sport, dal calcio al tennis passando per lo sci.

Fila, colori e design che uniscono la modernità agli anni passati

In riferimento a quanto scritto in precedenza è buono ricordare che nel corso degli anni diversi personaggi dello sport hanno unito il proprio nome a quello di Fila che ha rappresentato momenti importanti ad esempio per il tennis, moltissime infatti sono le immagini di tennisti in gare ufficiali o amatoriali con indosso indumenti firmati dall’inconfondibile logo. Una sorta di punto di riferimento, una moda che usciva anche dal campo di gioco.

Il portale Stileo ci mostra come i prodotti Fila, che ha visto la sua nascita e sviluppo all’inizio del secolo scorso in Piemonte, sono per tutti, dalle immancabili calzature sportive fino alle ciabatte, senza tralasciare l’intimo, zaini, lingerie, orologi, borse e portafogli naturalmente per donne, uomini e bambini. Se qualcuno tuttavia può pensare che gli anni di Fila siano passati si sbaglia di sicuro: non è difficile infatti trovare ancora oggi sul mercato bellissime felpe e capospalla con colori accesi e un disegno che riporta i fasti degli anni passati in una sorta di continuità ed unicità di stile.

Fila e Lotto, l’abbigliamento sportivo made in Italy
Fila e Lotto, l’abbigliamento sportivo made in Italy

Lotto, lo sport calzato comodamente

Anche Lotto è leader nell’abbigliamento sportivo. Anche qui siamo nel campo del made in Italy con la sua fondazione nel nord dell’Italia e più precisamente in provincia di Treviso e, come Fila, il suo marchio è legato a diverse pratiche. Lo sport è fortemente legato a questa marca. Non è difficile oggi vedere come molti Nazionali di Calcio oppure diverse squadre di club anche non calcistiche abbiano Lotto come sponsor tecnico.

Su www.stileo.it ci si accorge che non sono presenti soltanto le famose scarpe sportive che si possono trovare tra tantissimi colori e fantasie del tutto particolari ed accattivanti ma anche altri prodotti di alta qualità e comodità che confermano lo stile nella continuità come ad esempio gli scarpini da calcio oppure vari accessori come zaini, borse, abbigliamento, intimo, portafogli. Il tutto naturalmente per le donne, gli uomini ed anche i bambini.

Cosa aspetti allora? Corri a vedere sul portale gli innumerevoli prodotti di queste due grandi marche per scegliere quello che più rappresenta il tuo stile, le tue esigenze e la tua voglia di vivere da sportivo in un look moderno con la consapevolezza di indossare due firme che hanno fatto la storia dell’abbigliamento sportivo.

 

Ti potrebbe interessare

Athleisure: l’avanzata del glamour sportivo

 

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.