Corso shiatsu per migliorare le relazioni familiari

5
138
Corsi shaitsu per migliorare le relazioni familiari
Corsi shaitsu per migliorare le relazioni familiari

Lo shiatsu è utile per risolvere ed alleviare problematiche di ordine fisico legata ad organi ed apparati, nonché al sistema circolatorio, cardio-vascolare, osteo-articolare. Ma oltre a queste peculiarità, i trattamenti shiatsu sono utile per vari altri fattori: combattono in maniera efficace stress, insonnia, cefalea, depressione ed altre piccole e grandi patologie che affliggono il genere umano. Dunque, un corso shiatsu per migliorare le relazioni familiari e ridurre le problematiche di ordine fisico, diviene sicuramente un valido strumento da utilizzare in casa.

Come si pratica lo Shiatsu?

Lo Shiatsu si avvale di antiche tecniche giapponesi relative alla digitopressione. La digitopressione viene applicata sul corpo umano, in punti specifici denominati Tsubo che sono i medesimi che vengono utilizzati nella pratica dell’agopuntura. Lo shiatsu dunque, sfrutta dei canali energetici e li va a sollecitare in maniera positiva andando ad agire su organi e apparati, e riducendo o eliminando il problema che si ha a livello di salute. Avere costantemente mal di testa o soffrire di insonnia, costituiscono fattori che vanno ad inficiare sul benessere di una persona esattamente come altri disturbi.

La famiglia e lo shiatsu
La famiglia e lo shiatsu

Corso shiatsu per migliorare le relazioni familiari

Il fluire dell’energia, l’approccio intimo tra chi compie il trattamento e chi lo riceve, costituiscono fattori di condivisione che tendono a migliorare le relazioni familiari sia tra i coniugi, che tra genitori e figli. Oltre a ciò, è ovvio che alleviando alcuni disturbi ci si pone in maniera più positiva rispetto alla vita e agli altri, familiari inclusi.

La condivisione gioca sicuramente un ruolo fondamentale così come avviene per altri trattamenti che si applicano al nucleo familiare: terapia psicoanalitica di coppia, terapia per contrastare dinamiche familiari come l’holding utile per i ragazzi ed i bambini normali o che risultano affetti da autismo, ed anche utile per per molte altre dinamiche. Sicuramente utile per molte patologie  e problematiche, risulta essere un valido supporto per risolvere problemi familiari tra genitori e figli.

Durante gli anni di convivenza la coppia può entrare in crisi e risentire di molte problematiche o avversità che talvolta la vita presenta durante il suo percorso, lo shiatsu può aiutare a rendere questo camino meno impervio.

La condivisione come mezzo per amplificare e migliorare i rapporti

La condivisione, di qualsiasi tipologia essa sia, tende sempre a migliorare i rapporti inter familiari. Non parliamo solo di divertimento o di hobby ma ovviamente, in questo caso specifico, di un approccio terapeutico di tipo olistico. lo Shiatsu costituisce dunque una grande risorsa quando viene applicato da un operatore, ancor più se questo operatore è un membro della propria famiglia.

I corsi Shiatsu

Ed è per questo motivo che, negli anni, oltre ad essere diventata una professione molto apprezzata, lo shiatsu trova un valido campo di applicazione proprio all’interno del nucleo familiare, ciò anche in virtù dei corsi che si possono frequentare senza troppo impegno, durante i fine settimana. Un normale percorso per operatore shaitsu professionale è strutturato in tre anni di corso, ma per chi volesse apprendere le basi dello shaitsu, per farne un uso personale a livello di familiare, (coniugi, figli, amici e propri animali), sono sufficienti 1 o 2 anni di corso.

Guarda il video: è tenerissimo ed esplicativo! Lascia un like 🙂

 

Lo shiatsu applicato agli animali

Lo shaitsu non è utile solo per i membri della famiglia intesi come figli e coppie, ma si rivela di grande utilità anche per gli amici a quattro zampe: cani e gatti traggono grande giovamento, sia a livello fisico che psichico dal trattamento. Specie poi, se si tratta di cani iperattivi o di cani anziani e sofferenti lo shiatsu si rivela davvero molto utile per alleviare e ridurre le problematiche presenti. In genere, come si può vedere dal video sopra, Milù una barboncina di 11 anni con alcuni problemi osteo-articolari e stressata da un recente intervento, è piacevolmente rilassata. L’animale trae beneficio dal trattamento shaitsu e lo accetta con piacere.

Una risorsa in più dunque per il genere umano e animale,  da sfruttare con sapienza e con amore, specie se in famiglia!

 

Ti potrebbe interessare: date dei corsi di Shiatsu Namikoshi a Roma e a Catania

Shiatsu Namikoshi corsi Roma e Catania open day

 

 

5 COMMENTS

  1. Ho avuto modo di farmi fare un paio di massaggi di questo tipo alcuni anni fa, da una ragazza italo-giapponese… Non puoi capire…sono stati i migliori massaggi che mi abbiano mai fatto!

     
  2. Ammetto che sono totalmente ignorante in maya,ma se i benifici sono cosi tanti sono assolutamente da provare questi massaggi!

     
  3. Ho provato molte discipline alternative per il trattamento di dolori articolari ma mai come terapia per rigenerare le energie. Devo approfondire!

     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.