Shiatsu Namikoshi corsi Roma e Catania open day

Nel tempo, alcune discipline di nascita orientale si sono diffuse in tutta l’Europa e nel mondo, dando vita a numerose scuole. Lo Shiatsu Namikoshi, di cui abbiamo parlato in questo post – Shiatsu origini e discipline – è una di queste. I corsi di Shaitsu su Roma, Catania e in varie parti d’Italia hanno inizio, tendenzialmente, verso Settembre o Ottobre e si concludono dopo un percorso di 3 anni  che da accesso a questa professione.

 

 

Shiatsu Namikoshi corsi Roma e Catania open day

 

Al di la delle tecniche fai da te, o degli esercizi che il Do In suggerisce per poter trovare un equilibrio, esistono numerose scuole professionali sparse sul territorio nazionale  ma, per chi fosse interessato ad effettuare un corso riconosciuto, sappiate che la scuola Shiatsu Isi da il via a:  Shiatsu Namikoshi corsi Roma e Catania open day aperto a tutti, utile per poter avere un approccio con questo mondo, chiarirsi le idee, fare domande e decidere dunque, se partecipare ad un corso riconosciuto di Shiatsu Namikoshi che, ci tengo a ricordare, è l’unica tipologia di Shiatsu regolarmente riconosciuta dal servizio Sanitario Nazionale Giapponese.

 

Shiatsu Namikoshi corsi Roma e Catania open day
Shiatsu Namikoshi corsi Roma e Catania open day

Lo Shiatsu: significato del termine e corsi in Italia

 

Shiatsu significa letteralmente “pressione delle dita” ed è proprio applicando pressione con le dita in appositi punti, tendenzialmente gli stessi usati anche per l’agopuntura, che si va ad agire, stimolando alcune zone. I corsi di Shiatsu mirano a far apprendere all’allievo la fisiologia del corpo umano ed i punti dove agire nonché il modo in cui applicare la pressione.

Il discorso ovviamente è abbastanza complesso e per questo il percorso di studi della scuola di Shaitsu Nalikoshi ShaitsuIsi.it che offre corsi su Roma e Catania,  permette un piano articolato e suddiviso in 3 anni.

Il primo anno è indicato a tutti coloro che vogliano apprendere i concetti di base dello Shiatsu per poi applicarli in ambito familiare. La prosecuzione del corso per il secondo e terzo anno è consigliato a tutti coloro che invece, mirano a specializzarsi in modo approfondito e diventare dunque operatori Shaiatsu Namikoshi riconosciuti.

 

Shiatsu ISI open day e corsi

 

Nella scuola Shiatsu ISI sono prossime le aperture dei nuovi corsi 2018  – 2019. I corsi che si possono frequentare presso la scuola sono:

  1. Operatore Shaitsu Namikoshi
  2. Operatore craniosacrale
  3. Riflessologia plantare
  4. Massaggio sportivo
  5. Ginnastica posturale
  6. Drenaggio linfatico

Per quanto riguarda l’open day dei corsi Shiatsu:

  • Open day Shiatsu Roma  – 15 Settembre 2018 ore 18:00
  • Inizio corso 20 e 21 Ottobre Roma – info 👉 QUI
  • Open day Shiatsu Catania – 22 Settembre 2018 ore 18:00
  • Inizio corso di 1° livello Catania  13 e 14 Ottobre – info 👉 QUI

👉    Facebook evento corso Shatsu Catania

👉    Facebook evento corso Shatsu Roma

 

Per gli altri corsi della scuola il calendario è in aggiornamento e, a breve, verrà completato.

Corso massaggio sportivo

Il corso di massaggio sportivo privilegia la pratica, ma offre anche  approfondimenti e nozioni base di Fisiologia e Anatomia.

Verranno illustrate e studiate le 5 manovre base del massaggio Sportivo e Tradizionale, gli effetti fisiologici degli stessi, le indicazioni e controindicazioni. Si parlerà delle  principali problematiche degli sportivi e verrà svolto uno  studio della tecnica pratica ed anche sugli  effetti dell’allenamento, sulle capacità condizionali di un atleta, ed il corretto inserimento del massaggio sportivo Il massaggio pre-gara e il post-gara. Il tutto comprenderà uno studio approfondito dei principali bendaggi sportivi. Nel corso è prevista anche l’ introduzione al Taping Muscolare.

 

Seguiranno sessioni gratuite di Yoga , Posturale , Shiatsu, Qi Gong , Feldenkrais
Prenotazioni :
Laura Muzzioli :391 1181639
Mail: bruno.leotta@gmail.com

 

Potete anche  contattare La scuola al seguente link cliccandovi sopra e compilando tutti i campi: 👉  www.shiatsuisi.it/contatti-scuola-shiatsu-isi-bruno-leotta.html

 

 

Ti potrebbe interessare

 

Shiatsu origini: discipline e corsi per operatori

Shiatsu e Do In giapponese, le differenze ed i campi d’applicazione

La medicina orientale: guida completa all’autoguarigione

 

Sharing is caring!

Related Post

7 Commenti

  1. Michy Px

    Che belli questi corsi giapponesi, devono essere molto interessanti e sicuramente belli, mi piacerebbe prenderne parte, spero li faranno presto anche nella mia città

  2. Mi piacerebbe poter partecipare a questi corsi di Shiatsu, ho sentito parlare della grande efficaci di questi massaggi orientali . Peccato essere cosi’ lontana, mi auguro che arrivino presto nella mia zona . Un saluto, Daniela.

  3. Mirella Ziliani

    Non ci sono corsi dalle mie parti ma sono ricorsa a massaggi shiatsu per contratture muscolari e apprezzo molto queste discipline orientali davvero efficaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.