Dresses Natale e Capodanno: l’abito giusto, outfit rosso o nero?

Chi già ci sta pensando e chi invece, ci penserà all’ultimo momento ma come sempre Natale e Capodanno richiedono un look degno di nota. Dresses Natale e Capodanno l’abito giusto outfit rosso o nero? Lungo o corto?

 

Dresses Natale e Capodanno: l’abito giusto, outfit rosso o nero?

 

A Natale e a Capodanno, sia l’abito  Rosso che quello Nero sono due opzioni e due colori che si adattano egregiamente ad ogni outfit. La scelta di indossare un abito lungo o corto, rosso o nero,  è anche influenzata dal tipo di location in cui trascorreremo il Natale o il Capodanno. L’abito corto è adatto per ambedue le occasioni se trascorriamo queste feste a casa di amici, parenti, o in location non troppo informali. Il pranzo di Natale ben si sposa dunque con un abito anche corto un po’ meno per quel che concerne la cena di Capodanno in cui, come tutte le serate importanti, l’abito lungo fa senza dubbio la sua figura.

 

Dresses Natale e Capodanno l'abito giusto outfit rosso o nero?
Dresses Natale e Capodanno: l’abito giusto, outfit rosso o nero?

 

L’eleganza dell’ abito nero e lungo

L’abito lungo di color nero anche semplicissimo nelle linee, arricchito magari da uno spacco e da una semplice scollatura, tende a slanciare la silhouette, specie se accessoriato di calzature con tacco generoso. Per chi ama vestire meno scollata, l’abbinamento con un top dello stesso colore o in rosso o argento, potrà costituire la giusta soluzione. Il tessuto del vestito in foto è un velluto leggero, abbastanza caldo, ma non eccessivamente, e ben si adatta alle serate del Capodanno che si svolgono nei locali o nelle abitazioni. Un colore elegante che può essere anche sostituito da altri colori, come ad esempio l’argento, il blu scuro, e così via ma, che come sempre, l’abito nero,  si rivela un vero passepartout specie per chi ha qualche chilo di troppo, o per chi non ama i colori vistosi e gli abiti classici. Il tubino nero lungo è un’ icona e costituisce una soluzione elegante e vincente. Volete alcune idee per l’outfit di Capodanno? le trovate QUI.

 

L’abito rosso per Natale o Capodanno?

L’abito rosso si adatta ad ambedue le festività, porta fortuna a Capodanno, ed è in pieno tema natalizio come colore. Dunque la scelta è soggettiva e variabile. Ciò non toglie che si possa optare anche per altri colori come l’argento, abbigliamento classico etc. M se cercate qualcosa di veramente natalizio, l’abito rosso è sicuramente la scelta giusta. A Natale poi, andrebbe considerato che la giornata spesso è molto lunga: c’è il pranzo di Natale ma spesso questa giornata festosa, si protrarrà fino a notte fonda, dunque, l’abito dalle linee e lunghezza tradizionale risulta più comodo ed adatto sia al giorno che alla sera. Il 24 invece, ossia alla vigilia di Natale, può essere indicato anche un vestito lungo. Per quel che concerne il colore quest’anno le tendenze premiano i colori laminati come oro e argento, via libera come sempre al nero e al rosso, ok per il colore autunnale che ha riscosso grande successo sin dall’estate: il rosa. Questo colore super femminile però, si adatta principalmente alle ragazze giovani mentre, per chi ha qualche anno di più potrà indossare abiti rosa antico, o vestiti color pesca senza rischiare di eccedere.

 

 

Cosa considerare nella scelta del vestito giusto

Rosso, nero, lungo o corto, aderente o non, scollato o castigato, l’abito per le feste di Natale e Capodanno deve comunque farvi sentire a posto. Non forzatevi dunque, ad indossare dei capi che non sentite adatti per voi, e lasciatevi guidare dal vostro gusto personale, tenendo contò della vostra fisicità, dei colori che vi stanno meglio, e delle linee adatte alla vostra silhouette.

 

 

Ti piacciono gli abiti che indosso?

Recati al  >  SITO  < ed usa questo codice sconto valido fino al 1 Maggio 2019:  Use code RGjanedw4    for  $3 off $25; $6 off $50; $12 off $100.

 

Ti potrebbe interessare

 

Outfit di Capodanno 3 proposte trendy per una serata speciale

Sharing is caring!

Related Post

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.