Fabio Volo 3 libri recenti da portare in vacanza

0
Fabio Volo 3 libri recenti da portare in vacanza
Fabio Volo 3 libri recenti da portare in vacanza

Uno degli scrittori più amati, Fabio Volo conosciuto da molti e letto da tantissimi appassionati. Tra i suoi successi, 18 libri pubblicati, di Fabio Luigi Bonetti, pseudonimo Fabio Volo ci sono romanzi di ogni genere. Il romanzo più vecchio risale al 2007 l’ultimo al 2021, mentre la sua casa editrice è da sempre la Mondadori. Ma quali sono gli ultimi 3 libri di Fabio Volo? I 3 libri che abbiamo scelto per voi da portare in vacanza?

Indice

Abbiamo scelto l’ultimo libro uscito e due sempre molto recenti, il più vecchio del 2017. I tre libri che vi consigliamo toccano tematiche diverse ma tutti sono ampiamente contestualizzati nella vita odierna e sfiorano tre tematiche attualissime: la vita di coppia e le crisi, la scelta se essere single o in coppia ma felici, ed infine, il punto di vista dei quarantenni che si sentono ancora ventenni e con la testa altrove, anziché sulle spalle.

Fabio Volo 3 libri recenti

Scopriamoli insieme! Magari li conoscete già o magari no, comunque abbiamo deciso di proporveli ed inserirli nella nostra sezione di libri consigliati e di parlarvene un po’ illustrandovi la trama e la nostra breve recensione in merito. I tre libri sono:

  • Una Vita Nuova 2021
  • Una Gran Voglia di Vivere 2019
  • Quando Tutto Inizia 2017

Altri libri recenti dell’autore o ripubblicazioni sono: “La strada verso casa” 2019, “Il giorno in più, 2019”; “Le prime luci del mattino sempre” 2019; “Il tempo che Vorrei”, 2019; “E’ una vita che ti aspetto” 2019; “Esco a fare due passi”, 2019.

Tre romanzi avvincenti, tre letture piacevoli tra gli ultimi libri dell’autore, da portare in vacanza e concedersi nei momenti di relax. Vediamone una alla volta nel dettaglio iniziando dalla più recente uscita a novembre 2021: “Una vita nuova”.

1# Fabio Volo, libro: Una vita Nuova

Un libro recente e spensierato “Una Vita Nuova” che racconta una storia e in particolare la storia di due amici, Andrea e Paolo, che nella narrazione ricalcano la vita di tanti quarantenni di oggi.

Una vita Nuova
Una vita Nuova

Sinossi

Due amici a bordo di un’auto rossa una vecchia 850 spider, attraversano l’Italia ed è subito divertimento. La musica da cantare accompagna il vento tra i capelli. Hanno una quarantina d’anni e una vita incagliata. Giovani ma non troppo.

Andrea aspetta un verdetto da cui dipende la sua vita sentimentale. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. O forse è solamente bisogno di leggerezza.

Mentre risalgono dalla Puglia a Milano, Paolo e Andrea parlano tra loro con la spietatezza che ci si può concedere solo fra amici: l’amore, il lavoro, i genitori… E quelli che sembravano problemi insolubili si sgonfiano alla luce di una leggera ironia. Sarà un viaggio pieno di divertentissimi imprevisti e di scoperte…

Recensione di “Una Vita Nuova”

Un libro, questo di Fabio Volo, che come altri romanzi da lui scritti, che scorre piacevolmente tra ironia e leggerezza ma che non trascura di toccare argomenti attuali che investono i giovani, non più tanto giovani, di quarant’anni alle prese con le scelte che la vita gli propone.

Un viaggio con due punti di vista, tante risate e molti consigli. Punti di vista e rivalutazioni che porteranno ad un inconsapevole maturazione degli animi dei due viaggiatori: Paolo e Andrea. “Una vita Nuova” è un romanzo uscito nelle librerie nel 2019.

2# Fabio Volo, libro: Una gran voglia di Vivere

E così da un giorno all’altro una nuova consapevolezza stravolge la vita di coppia che da anni era consolidata o come tal sembrava. Ma l’amore ha bisogno dei suoi spazi, ha necessità di essere rinvigorito. Ed un giorno, Marco si accorge che è tutto cambiato.

Una gran voglia di Vivere
Una gran voglia di Vivere

Sinossi

Svegliarsi una mattina e non sapere più se ami ancora la donna che hai al tuo fianco, la donna con cui hai costruito una famiglia, una vita insieme. Non capisci come sia potuto accadere e ti torvi a farti domande. È successo, così, in silenzio senza esplosione, lentamente, a piccoli passi. Ed è stato difficile perfino crederci.

Quello di Marco e Anna sembrava un amore in grado di mantenere tutte le promesse. Marco ci pensa; ma non ricorda qual è stata la prima sera in cui non hanno acceso la musica, o quando non hanno più aperto il vino per brindare. Non ricorda quando ha smesso di accarezzarla. Quando la complicità tra loro si è trasformata in competizione.

Forse l’amore, quello vero, quello che arde ha bisogno di ossigeno esattamente come il fuoco e, rinchiuso sotto una campana di vetro, si spegne.

Recensione di “Una Gran Voglia di Vivere”

Un racconto di vita, che in questo caso non riguarda due amici, ma una coppia collaudata. Una storia che ricalca la realtà di molte anime. Il nuovo libro di Fabio Volo, uscito a novembre 2021 edito da Mondadori, racconta passo dopo passo, l’evoluzione drammatica di quella che è una crisi di coppia, e del viaggio interiore, che occorre compiere per affrontarla.

Un romanzo verace e sincero, che legge tra le righe della coppia e scava profondamente nel rapporto fotografandone le contraddizioni. Una storia in cui ritrovarsi, emozionarsi e capire se esiste, a un certo punto, un nuovo modo di stare insieme.

3# Fabio Volo, libro: Quando Tutto Inizia

Un libro molto apprezzato dalla critica quest’ultimo di Fabio Volo, la cui trama si rivela avvincente e molto interessante anche per i risvolti che presenta. Un’analisi completa della vita di coppia, dei nuovi amori, e delle scelte che si compiono in tal senso, rinunce incluse.

Quando Tutto Inizia
Quando Tutto Inizia

Sinossi

I due protagonisti, Silvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, ma è il suo tipo la bellezza quella che gli piace e lo attrae seducendolo.

Bastano poche parole per perdere la testa: scoprire che nel mondo esiste qualcuno con cui ti capisci al volo, senza sforzo, è un piccolo miracolo, ti senti meno solo. Alchimia? Forse!

Fuori c’è il mondo, con i suoi rumori e le sue difficoltà, ma quando stanno insieme Silvia e Gabriele, c’è solo l’incanto: fare l’amore, parlare, restare in silenzio, tutto, per mettere in ordine la nuova felicità.

Fino a quando il sogno, come spesso accade, si incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito.

In apparenza sembra una comune storia d’amore ma in realtà il libro “Quando Tutto Inizia” di Fabio Volo, è molto di più. I sui risvolti psicologici sono profondi e la sensibilità nella narrazione caratteristica dell’autore.

Recensione di “Quando tutto inizia”

Un bel romanzo, questo di Fabio Volo, con risvolti psicologici in cui ci si può riconoscere, ed un messaggio di base che arriva forte e chiaro: le scelte che si compiono nella vita, amore incluso hanno sempre dei risvolti multi sfaccettati. I sentimenti che sbocciano tra i due personaggi sono rappresentati nelle loro sfumature e nei dettagli con la semplicità e l’esattezza che rendono Fabio Volo un autore unico.

Una narrazione dettagliata e semplice che trascina fino all’ultima pagina, e che porta alla difficile scelta tra il noi e l’io, tra i sacrifici che facciamo per la nostra realizzazione personale e quelli che siamo disposti a fare per un’altra persona, per la coppia o per la famiglia. Ed è questa la differenza di dimensione tra essere felici da soli, ed essere felici insieme.

Dove trovare i libri di Fabio Volo consigliati

E con questo terzo ed ultimo libro di Fabio Volo, terminano le nostre proposte estivi di libri consigliati da leggere. Se siete interessati a portare con voi questo od altri libri di Fabio Volo, qui di seguito su Amazon li trovate in vendita. Alcuni reperibili come cartaceo e Kindle altri anche come audiolibri da ascoltare.

Previous articleHippie style la moda anni 60: come vestirsi hippie
Next articleCome rendere trasparente lo sfondo di un’immagine: ecco 5 modi diversi
Ciao sono Mara Mencarelli, founder di questo ed altri siti. Blogger, webeditor, freelance. La scrittura e lo sport sono tra i miei interessi principali. Per informazioni e collaborazioni scrivi a maraoya21@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.