Formentera hotel, spiagge, dove andare e come muoversi

0
573
Formentera

Formentera è un’isola della Spagna appartenente alle Baleari. Ricca di Hotel, villaggi e spiagge spettacolari, offre divertimento, bellezze naturali, e molto altro. Se si ha in mente una vacanza sull’isola, è importante pianificarla bene iniziando proprio dall’alloggio. Formentera hotel, spiagge, dove andare e come muoversi per una vacanza spettacolare da non dimenticare. L’isola conta circa 5.500 abitanti che aumentano sensibilmente durante il periodo estivo. Si tratta di un isola tranquilla con mare caraibico relativamente vicina all’Italia, una delle 4 isole maggiori delle Baleari che, insieme ad Ibiza, forma l’insieme delle isole Pitiuse.

Formentera hotel, spiagge, dove andare e come muoversi
Formentera hotel, spiagge, dove andare e come muoversi

Vacanze a Formentera e consigli: come muoversi

Oltre al volo da prenotare, vi servirà una location ben servita, dunque, un Hotel o un Villaggio turistico a Formentera dal quale potrete spostarvi agevolmente e andare alla scoperta delle bellezze dell’isola. A tal proposito vi consiglio di noleggiare un auto sul posto, o prenotarla anticipatamente in siti online come questo, https://www.alquilercochesformentera.com/it/1087-2/  così da potervi muovere in tutta libertà e poter vedere i posti più belli di Formentera anche in pochi giorni di vacanza.

Formentera hotel, spiagge, dove andare e come muoversi sull’isola

L’isola è davvero molto bella e conserva il suo volto selvaggio, un mare cristallino e spiagge di sabbia bianca. Ma per chi ama gli scogli, Formentera ha zone di costa semi alta ed alta, che offrono, contemporaneamente,  fondali marini diversi e vista spettacolare. Quando si pianifica un viaggio di questo tipo la prima cosa da fare è senza dubbio quella di prenotare un volo che conduca sull’isola. Vi state chiedendo come si chiama l’aeroporto di Formentera? E come arrivare a Formentera? Sappiate che a Formentera l’aeroporto non c’è, quindi per giungervi si deve prenotare un volo diretto ad Ibiza, (aeroporto di Eivissa Sant Josep “in catalano”), durata circa 1 ora e 45 minuti (da Roma o Milano) e di li prendere un traghetto che  vi condurrà, in trenta minuti, al porto della Savina.

formentera dove alloggiare
Formentera di notte

Hotel e villaggi a Formentera dove alloggiare

Si può optare per l’Hotel, e prenotarlo privatamente, o avvalendosi di molti host reperibili online, in alternativa, se si è alla ricerca di una tipologia di vacanza diversa, prenotare l’alloggio in un villaggio può costituire la migliore soluzione per chi cerca relax, e divertimento. Alcuni villaggi noti, che vi elenchiamo di seguito, sono da prendere in considerazione, ma ve ne sono molti sull’isola tra cui scegliere.

Faro del pilar della mola
Formentera: Faro del pilar della mola
  • Villaggio turistico Punta Prima Resort si trova a picco sul mare a poca distanza del centro turistico Es Pujos a nord est dell’isola. Si tratta di un tre stelle ed è proposto da Eden Viaggi.
  • Insotel Club Maryland un villaggio turistico  posto su un pendio che si affaccia sul mare aprendo la vista alla splendida spiaggia di Mitjorni (playa di Mitjorn). Si trova a circa 12 chilometri da Es Pujos, località nota sull’isola. Proposto da Ciao Club, dispone di 325 unità.
  • Insotel Formentera Playa; Un hotel a 4 stelle che spesso applica degli sconti per i bambini fino al 30 %.
  • Proposto da Viaggi Atlantide l’Hostal Santi Formentera un villaggio turistico che si trova a sud del versante atlantico di Formentera, di fronte al mare di Playa Migjorn a 9 chilometri da Pujos e a soli due chilometri da Es Calo, un piccolo villaggio dell’isola.
  • Un villaggio vacanze a Formentera, ricco di divertimento prenotabile con Franco Rosso, è il SeaClub Formentera Playa. Si trova a 5 chilometri da Es Pujos e si affaccia su Palya Mitjorn.

Altri numerosi alberghi e villaggi sono reperibili nelle varie località dell’isola di Formentera:

Es Pujos (63 hotel), Playa de Mitjorn (oltre 50 hotel); La Savina (circa 33 hotel), San Ferran de Ses Roques (24 hotel). Per scegliere quello più idoneo a voi potrete consultare semplicemente Booking.com o rivolgervi ad un agenzia o ad un tour operator online.

Formentera spiagge da vedere

Formentera è meno caotica di Ibiza e rappresenta una delle ultime isole del Mediterraneo che mantiene il suo fascino originale. Tra le spiagge più belle ne ricordiamo alcune:

  • Es Pujols, già nominata come località di mare e centro turistico, molto frequentata dai Vip.
  • Platja Migjorn, di cui vi abbiamo segnalato alcuni hotel e villaggi. Una spiaggia dove si possono praticare molti sport ed attività acquatiche. Troviamo anche altre spiagge molto belle in altre località:
  • Es Arenas, un tratto della spiaggia Migjorn, caratterizzata da sabbia molto chiara e bianca.
  • Cala Saona, perfetta per chi ama le immersioni, risulta racchiusa tra due scogliere.
  • Cala Des Morts, piccola spiaggia con scogli che la circondano. Molto frequentata.
  • Platja Illetes, caratterizzata da piccole e suggestive piscine naturali.
  • L’isola di Espalmador, raggiungibile da Platja Illetes,  consente trattamenti termali in loco.
  • Platja Llevant, molto vicina a Platja Illetes è una spiaggia frequentata da nudisti.
  • Per saperne di più su alcune di queste spiagge vi consiglio di leggere questo post su Formentera Ibiza e le Baleari.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.