Fotografo matrimonio Roma, il sogno si avvera: digitale e album

8
240
Fotografo matrimonio Roma
Fotografo matrimonio Roma

Si convola a nozze? Auguri! Molte persone arrivano ai giorni caotici che precedono il matrimonio e, vi è anche la ricerca del fotografo. Il servizio fotografico del matrimonio può essere richiesto sia in digitale che con album cartaceo.  L’album di matrimonio costituisce, ancor oggi, una soluzione idealmente più romantica da avere a portata di mano ma, la soluzione digitale si rivela più economica. Dunque quando si è alla ricerca di un un servizio fotografico matrimonio bisogna prima di tutto stabilire esattamente qual’è il proprio budget. Le foto ed il servizio fotografico matrimonio possono avere dei costi davvero molto diversi in base avari fattori.

Il numero delle location e dei fotografi matrimonio

Il servizio fotografico wedding può avere più location richieste: casa sposo, casa sposa, chiesa o municipio, luoghi all’aperto come parchi  o monumenti dove scattare ulteriori foto ed infine il ricevimento. In base al numero di location e agli spostamenti che il fotografo deve compiere, il prezzo cambia sensibilmente. Altro fattore che influenza il presso delle foto del matrimonio è anche il numero di operatori che saranno presenti in loco.

  • 2 fotografi possono garantire una miglior riuscita degli scatti e foto scattate nel medesimo momento da più angolazioni.
  • 3 o 4 fotografi possono essere utili quando oltre al servizio fotografico, gli sposi richiedono anche un video di matrimoni, con riprese normali e con riprese con drone aggiuntive. In questa fattispecie serviranno 2 operatori video e 2 fotografi. Per le riprese con drone è necessario assicurarsi che l’operatore abbia regolare patente e che vi siano i necessari permessi richiesti per legge.
  • Se contattate un solo fotografo il costo del servizio di matrimonio sarà ridotto, ma assicuratevi che scatti comunque con due apparecchi distinti. Ricordate che si tratta sempre di apparati elettronici e che i problemi tecnici possono comunque insorgere
  • Fotografi diplomati e amatoriali. Nulla nega che un bravo amatore può negli anni diventare anche un buon fotografo ma vi ricordo che esistono scuole regolari statali per la fotografia che rilasciano al termine degli studi, un regolare diploma, come accade per moltissime altre professioni.
Fotografo matrimonio Roma, il sogno si avvera: digitale e album
Fotografo matrimonio Roma, il sogno si avvera: digitale e album

Stampa album matrimonio

Per quanto riguarda la stampa dell’album di matrimonio si può procedere in maniera autonoma e  attraverso le foto in digitale tramite un servizio di stampa creare un fotolibro o acquistare un vero album su cui inserire gli scatti migliori che deciderete di stampare. Ci si può sgravare di questa incombenza chiedendo al fotografo la stampa e l’assemblaggio dell’album. L’album di per se può avere un costo davvero variabile, da poche decine di euro, fino a svariate centinaia. Ciò dipende dal materiale e dal brand che ha prodotto l’album di matrimonio.

Servizio fotografico matrimonio
Servizio fotografico matrimonio

Grafico e fotografo

Alcuni fotografi di vecchio stampo sono bravissimi nello scattare foto ma lo sono un po’ meno nel processo di editing, ossia di post produzione e lavorazione delle foto. Esistono invece alcuni fotografi professionisti grafici che sanno usare con grande abilità programmi di foto-ritocco in grado di garantire foto molto belle e correzione di alcuni piccoli difetti che lo sposo o la sposa possono presentare, come ad esempio, brufoli, occhiaie marcate per via della stanchezza, difetti fisici e rughe dovute magari all’età, contrasto e ottimizzazione dei colori, rimozione di elementi di disturbo in foto, questo perché grafica e fotografia sono due attività artistiche di rilievo.

Acconciatura sposa
Acconciatura foto sposa

La scelta del fotografo è dunque una di quelle cose che per un matrimoni ma anche per eventi importanti come gli anniversari i diciottesimi o le cerimonie di altro tipo, andrebbe scelto con seria oculatezza.

Ti potrebbe interessare

 

Come ritoccare e risistemare vecchie foto rovinate

8 COMMENTS

  1. Queste foto dono davvero molto belle! Complimenti al fotografo che come suggerisci deve essere sempre scelto con molta attenzione per le occasioni importanti della nostra vita!

  2. le foto dei matrimonio sono gli scatti che durano nel tempo, la memoria di un giorno che dall’agitazione a volta si fatica a ricordare nei minimi particolari, meno male esistono i fotografi professionisti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.