Come diventare make up artist in 10 mosse

4
232
Come diventare make up artist in 10 mosse
Come diventare make up artist in 10 mosse

Molte giovani ambiscono a diventare make up artist ma non sanno bene quale strada intraprendere. Un sogno impossibile? No, se c’è perseveranza! Anche questo, è uno di quei  sogni che si possono avverare. Alcune note you tuber come ad esempio Clio make up hanno compiuto i loro studi in scuole rinomate di New York come  la Make -up

Designory ora presente anche a Milano. Le strade da intraprendere sono molteplici, e le scuole presenti, anche. La scelta è condizionata dal proprio budget e dal tempo che si ha a disposizione.

Come diventare make up artist in 10 mosse

Alcune scuole come la Make up Designory seguono una linea didattica rigorosa. Altre invece hanno un’ apertura mentale diversa e offrono un ampio bagaglio agli allievi mettendoli in condizione di trovare poi, una loro linea ed un proprio metodo. Fondamentalmente si tratta di un lavoro artistico e creativo e dunque, da spazio a molte variazioni sul tema senza dimenticare che, le tecniche ed i materiali utilizzati per il make up si modificano e si evolvono ed quindi giusto, tenersi sempre aggiornati.

Scuole Roma make up artist

  • https://www.popmakeup.academy
  • https://www.corsicef.it
  • https://www.accedemiaditrucco.it
  • https://www.fashionlookacademy.com
  • https://www.makeupdesignory.it/
  • https://www.studio13makeup.com/

Le migliori scuole di Make-up artist in Italia  e non solo

Le migliori scuole di Make up artist

Le regole da rispettare

Se la scelta della scuola è fondamentale è altrettanto importante tenere a mente alcuni principi che riguardano l’igiene e l’organizzazione. Vediamo quali sono!

  1. L’igiene è fondamentale così come avere sempre strumenti in ottime condizioni per poter realizzare il make up richiestovi, ogni giorno.
  2. Frequentare corsi di aggiornamento o di approfondimento per mantenersi sempre al passo con i tempi e le tendenze moda.
  3. Provare nuove marche e nuovi prodotti emergenti per il make up, e scegliere dunque, quelli che si allineano alle proprie esigenze economiche ed estetiche.
  4. Costruirsi un buon portfolio collaborando anche con fotografi professionisti in grado di mettere in risalto il vostro buon operato, nel modo in cuci merita. Una galleria di immagini che metta in evidenza la propria professionalità può rimanere utile per trovare collaborazioni e proporsi ai clienti.
  5. Leggere molto specie le riviste di moda in cui vengono riportate le tendenze moda del momento, gli artisti emergenti i vari tipi di make up scelti dagli stilisti e dai make up artist di rilievo. Anche internet ed i canali social, tra cui Instagram, costituiscono un ampio bagaglio in termini di immagini, spunti, aggiornamenti di tendenza.
  6. Siate attivi sui social e createvi, anche voi i vostri canali in modo da potervi rivolgere ad una cerchia più vasta.
  7. Volete sfondare e crearvi dunque un mercato vostro? Iniziate cercando di fare da assistente a qualche make up artist già affermato nel campo lavorativo.
  8. Oltre alle collaborazioni con i fotografi è utile anche cercare collaborazioni con hairstylist realizzando il make up che di volta in volta può servire.
  9. Chiaritevi le idee e decidete quale strada prendere: anche in questo settore infatti una make up artist può intraprendere diverse scelte che possono riguardare la TV, il teatro, i sevizi fotografici, le sfilate di moda e molto altro ancora.
  10. Siate perseveranti, se il talento c’è davvero troverete la vostra strada.
 

4 COMMENTS

  1. Ho mia cugina che ama diventare estetista, le passo il tuo articolo così da chiarirsi le idee su come diventarlo, ciao

     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.