I migliori tools per Instagram

Se stai leggendo questo articolo sei sicuramente interessato a scoprire come sfruttare al meglio le potenzialità di Instagram per ottenere successo e guadagnare con il tuo business. Se desideri    aumentare il numero dei followers 👈 ti consiglio le linee guida di Emanuele Perini.

 

 

I migliori tools per Instagram

 

Vista la sua popolarità (800 milioni di utenti attivi al mese),  questo Social Network, nel corso del tempo, si è affermato come nuova frontiera del Marketing Online. Per questo motivo, un numero crescente di professionisti ed aziende sono interessate a capire come incrementare il proprio Engagement per poter affermarsi nel mondo di Instagram.

In questa guida ti suggerirò 7 tools indispensabili per gestire il tuo profilo Instagram in modo professionale, così da aumentare la popolarità dei tuoi scatti. Prima di farlo devo ricordarti che è necessario effettuare il passaggio al profilo aziendale. Soltanto Instagram business ti consente di :

  • Aggiungere il collegamento a Facebook
  • Aggiungere  l’e-mail
  • Indicare la sede ed il numero di telefono
  • Visionare le statistiche (coperta, impression, visite al profilo), giornaliere, settimanali e mensili di post e followers.

 

I 5 migliori tools per Instagram
I migliori tools per Instagram

Ecco i 7 migliori tools per Instagram

 

  1. FOLLOWERS: Questa app ti consente di monitorare la crescita dei tuoi followers fornendoti informazioni sulle persone che hanno iniziato a seguirti, su come hanno smesso di farlo e su quelle che non ricambiano il follow. Se decidi di passare alla versione premium puoi avere accesso ad altre funzioni più interessanti: conoscere gli utenti che ti hanno bloccato, i commenti eliminati, avere suggerimenti circa i profili più interessanti per te da seguire, capire chi sono i followers più attivi e quali meno attivi.
  2. ICONOSQUARE: un app in grado di fornirti un elenco degli hashtag più popolari partendo semplicemente da una keyword. In aggiunta Iconosquare fornisce: statistiche sulla qualità di gestione dell’account, statistiche dettagliate sui post pubblicati e sull’aumento/calo dei followers. Quest’app permette di gestire i commenti e condividere i contenuti sui social, come Pinterest e Google plus.
  3. PHOTOSEXPRES: quest’app è una  versione mobile del software per l’editing grafico più famoso del mondo, ovvero Adobe Photoshop! E’ senza dubbio uno dei migliori strumenti per poter editare le tue immagini in maniera professionale. grazie a quest’app potrai ritagliare le immagini, aggiungere filtri ed effetti.
  4. PHONTO: app progettata per inserire testi d’impatto sulle immagini. E’ possibile regolare il colore del testo, il colore dello sfondo, le ombre, ed anche bordi e curvature del testo scritte. Sono disponibili oltre 200 font ed è possibile installare altre tipologie di caratteri.
  5. PIXSTA: hai ai gestito il tuo profilo Instagram da desktop? Grazie a Pixsta potrai farlo! Si tratta infatti, di un software di scaricare sul tuo PC per farti gestire in maniera semplice il tuo account da desktop. Il programma include tutte le principali funzioni dei social: like, commenti, condivisione post, funzione cerca e funzione scarica sul PC.
  6. REPOST: un’app indispensabile se usi instagram per il business: Ti consente di condividere i post dei tuoi followers in cui sei menzionato.
  7. LAYOUT:  Un app molto utile che ti permette di creare collage e composizioni fotografiche con sfondi e layaut alternativi (si tratta della versione base di Pic Collage).Se sei intenzionato a guadagnare con instagram devi, necessariamente, testare le diverse strategie, analizzare i risultati e monitorare costantemente il tuo account!

 

Ti potrebbe interessare:

 

Le migliori applicazioni per le fashion addicted: ecco la nostra classifica

 

I dieci vantaggi dell’sms marketing secondo gli esperti americani

 

 

Sharing is caring!

Related Post

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.