Facebook ads attirano i clienti e ridimensionano la tua attività

Facebook ads attirano i clienti e ridimensionano la tua attività
Facebook ads attirano i clienti e ridimensionano la tua attività

I social, nati principalmente come mezzo di comunicazione, utili per ritrovare le persone conosciute nel tempo e per comunicare con loro, si sono evoluti profondamente nel tempo. Da strumento di pura socializzazione hanno acquistato una valenza molto forte nel marketing. Instagram e Facebook, > https://www.facebook.com/ < in special modo, possiedono una forte potere in tal senso.

Attraverso campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni si raggiunge un vasto numero di ipotetici clienti. Un modo valido, quello di facebook ads per incrementare i guadagni. Ma dietro a questo strumento così potente ci deve essere una bella dose di competenza, elemento da considerarsi come uno strumento utile ed indispensabile per il raggiungimento di un valido successo.

Facebook ads attirano i clienti

Se è vero che le Facebook ads attirano i clienti e facilitano l’attività di vendere servizi e prodotti allo stesso modo delle campagne Instagram, e altresì vero che, questo strumento, richiede una certa esperienza. Non basta decidere una cifra X e investirla in tal senso. E’ necessario saper scegliere il target in base all’età, al sesso, agli interessi e alla localizzazione, studiare l’andamento della campagna, individuare i giorni e gli orari più idonei per far partire una campagna ads sfruttando al meglio il budget impostato.

Figure professionali per far rendere al meglio ads facebook

Un ruolo importante poi, lo hanno le scelte operate in termini di immagini e parole. Studi di settore in tal senso, ed una buona competenza, possono aiutare notevolmente nella buona riuscita di una campagna Facebook ads. Troppo spesso si tende a sottovalutare questo strumento e a pensare che sia facile utilizzarlo. Nulla di più falso!

Se avete un e-commerce o un’attività e volete che funzioni al meglio sfruttando le ads, è bene sapere alcune cose.

In realtà, quella del social media manager, è una professione in senso stretto, e le campagne Facebook ads richiedono competenze a 360 gradi. Per questo motivo, spesso chi non si affida a figure professionali specializzate, fallisce; o meglio, fa fallire le campagne pubblicitarie, o ne ricava un beneficio ridotto rispetto all’investimento attuato. Come funziona Facebook ads? Ecco alcuni consigli in merito!

Ecco il trucco per attirare i clienti su Facebook: 5 consigli pratici

  1. La regola numero 1 è senza dubbio quella di effettuare degli studi di settore in termini di nicchia, orari, competitor, (i competitor entrano in asta facebook con voi ed il vostro annuncio) ricerche di mercato e così via. Tutto questo, lo sanno fare bene i professionisti del marketing.
  2. Il secondo elemento di fondamentale importanza riguarda la scelta dell’immagine: potete anche essere degli stratega in termini di ads ma, se l’immagine non cattura l’attenzione, e non suscita fiducia, la vostra campagna ads rischia di fallire. Spendete “due spiccioli” in termini di foto, e se avete un’attività che vende prodotti o servizi, ricordatevi che i fotografi sono nati per catturare l’attenzione scattando foto eloquenti che non possono passare inosservate. No dunque, agli scatti da smartphone e al fai da te.
  3. Terzo elemento importante riguarda il budget: campagne su cui investite pochi spiccioli non possono convertire in modo efficace. Perché ciò avvenga è necessario investire una certa cifra pensando in termini di rientro grazie al successo della campagna. Clienti acquisiti e prodotti venduti ne saranno la testimonianza. Quanto a ciò, ricordate il detto che dice: “chi non risica non rosica” (chi non investe non ha). Considerate che il costo è compreso tra lo 0,50 ed i 2 dollari per click, la media si aggira intorno ad 1,70 dollari mentre per alcuni settori si superano anche i 3 dollari per click.
  4. Quarto elemento: lo slogan. Lo slogan efficace va pensato, elaborato, e proposto. Poche parole usate (facebook non ama testi lunghi ne immagini con troppe scritte) ma d’impatto; questo è l’aspetto che deve avere uno slogan: colpire ed indurre fiducia.
  5. Quinto elemento: la durata della campagna pubblicitaria. Per far si che funzioni una campagna ads Facebook deve avere una buona durata in termini di giorni. Non basta dunque solo un budget di rilievo ma anche una durata prolungata. Lo studio di settore, dei competitor ed i costi di inserzione in facebook sono da studiare attentamente.

Facebook ce la mette tutta per darvi buone opportunità di conversione, ma è importante fare le cose nel giusto modo e, soprattutto, saperle fare.

Sbaglio, o non erigete muri se non siete dei muratori, e non aggiustate il motore della vostra auto se non siete meccanici? Questo perché sapete già che con molta probabilità fallirete, allo stesso modo dovreste pensare in termini di marketing e ads.

Lo stesso discorso riguarda dunque, le ads ed altri ambiti: non costruite dei siti se non siete all’altezza e non intraprendete campagne ads in Facebook Instagram o Google Adwords se non avete la ben che più pallida idea di cosa si tratti e di come gestirle. Con molta probabilità non avrete buoni risultati.

E’ vero dunque che le Facebook ads attirano i clienti e ridimensionano la tua attività ma anche vero che per fare il tutto al meglio è necessario affidarsi a chi lo sa fare.

Previous article35 proverbi e modi di dire: tutti i nodi vengono al pettine, le bugie hanno le gambe corte
Next articleGonna jeans come indossarla ed abbinarla

5 COMMENTS

  1. Ciao non avevo mai approfondito la questione ads con fb, avevo molto dubbi al riguardo, ora ne son molto di più grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.