Tra i tessuti che hanno segnato le tendenze moda affermandosi per molti decenni, si colloca di sicuro il Jeans. pantaloni, abiti, salopette in jeans e gonne, sono tra i capi più indossati. Ma il denim spopola anche per camice, gilet, borse cappelli e scarpe.

Tra i capi femminili, molto utilizzati in estate, spiccano le gonne jeans e gli abiti in denim. Vogliamo darvi alcuni consigli utili sulla gonna jeans come indossarla ed abbinarla in base la proprio fisico e all’occasione specifica.

Gonna jeans come indossarla ed abbinarla per fisici normolinea

Se avete una silhouette che può essere mostrata senza problemi ed un fisico proporzionato che rientra nel vostro peso forma, potrete indossare la gonna jeans cortissima modello mini, od anche optare per gonne jeans di media lunghezza o a tutta lunghezza se avete una giusta altezza.

Abbinateci quello che più vi piace, canottiere fresche e colorate, top, camicette e gilet. Il jeans per chi è magra, consente proprio di tutto: moltissimi gli abbinamenti da poter realizzare.

Ogni capo imprimerà al vostro outfit un tono diverso. Sicuramente sportivo se optate per top e canottiere; più serio con una camicetta colorata, ricamata o magari bianca. Per scivolare in uno stile d’abbigliamento country se vi abbinate un bel gilet in jeans o scamosciato e così via. Quanto alle scarpe, via libera a sandali infradito perfetti se la scelta ricade verso una gonna jeans lunga; si alle zeppe, ma perfette anche le scarpe da tennis.

Perfetti anche gli abbinamenti jeans su jeans in cui, oltre alla gonna in jeans, si opta anche per una camicetta dello stesso tessuto. Vi ricordo che il jeans è da 145 anni un capo sempre alla moda e di grande tendenza adottato da uomini donne e bambini di ogni età, versatile, usato sia in estate che in inverno.

Come indossare la gonna jean per le courvy

Siete donne o ragazze formose? Avete qualche chilo di troppo ma amate le gonne jeans incluse le mini aderenti? Non disperate! La differenza nel vostro outfit la faranno gli altri capi che andrete ad abbinare alla gonna di Jeans.

Se siete sovrappeso il consiglio è di puntare su casacche e camice ampie da abbinare alla gonna in jeans, perfetti anche gilet realizzati come “smanicati” lunghi da sovrapporre ad una canottiera comoda e fresca, ad una camicetta od altro.

Quanto alla gonna, optate per modelli di media lunghezza, ne troppo lunghi ne troppo corti specie se non siete molto alte. Perfetti gli abiti svasati e ariosi. Per le scarpe, invece, sicuramente un bel paio di zeppe medio alte potranno slanciarvi e darvi un aspetto al top anche se non siete una modella taglia 40.

Qualora indossaste la gonna per una gita o una scampagnate è meglio abbinarvi delle scarpe da ginnastica o comunque scarpe comode.

In questo caso potrete scegliere dei modelli di scarpe con leggero doppio fondo che saranno perfette se abbinate, per colore, alla maglietta o alla casacca che indosserete, o in colori neutri come il bianco, il colore della gonna jeans.

Chi invece, di chili di troppo ne ha davvero molti potrebbe optare per un abito in jean leggero, largo in vita e di media lunghezza o a tutta lunghezza in stile coutry, una soluzione comoda, piacevole che vi consentirà di muovervi in libertà e a vostro agio.

Ad ogni outfit è perfetta da abbinare una bella borsa in jeans fai da te magari ricavata da una gonna o da un pantalone vecchio. Se vi interessa saperne di più leggete anche questo articolo: Come realizzare una borsa da una minigonna: 6 modelli!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.