Borse e accessori moda, i trend per l’Autunno/Inverno 2018-19

I trend per le borse donna delle collezioni Autunno/Inverno 2018-2019 presentano caratteri forti e decisi così come i capi d’abbigliamento: la moda per la stagione fredda ci vuole grintose, energiche, rock e romantiche, ma allo stesso tempo femminili, un connubio vincente che piace molto alle giovanissime.

 

Borse e accessori moda, i trend per l’Autunno/Inverno 2018-19

 

In questa tendenza moda forte e decisa, il gioco dei materiali è uno degli aspetti fondamentali del nuovo anno, che osa abbinamenti arditi.  Ad esempio, le texture morbide e cangianti  di velluto e ciniglia la fanno da padrone su borse e portafogli, sia come materiale predominante di ogni modello, sia interpretando le tendenze con inserti e piccoli dettagli sofisticati, come nel caso delle collezioni Portulaca e Lavanda di Trussardi Jeans, la prima con le sue borse e i suoi zainetti interamente rivestiti in velluto e, la seconda, invece, caratterizzata da morbide sacche e borse a mano adornate da piccoli intrecci laterali in ciniglia.

 

Tornano le borchie: Coccinelle bag

 

Altro punto forte, che aveva già fatto la sua comparsa negli anni precedenti e, in particolar modo lo scorso anno, sono le borchie, proposte nella variante più classica in acciaio, ma anche in romantico oro o dorato rosé: le borchie per questo inverno vengono abbinate abilmente alla pelle nera caratterizzando i modelli più romantici, reperibili nei negozi,  in modo da conferire agli accessori un design variegato che si rispecchia in tendenze rock e femminili. Abbinamenti abili e ricercati  tra loro che generano disegni in graziose fantasie geometriche e floreali, come nel caso delle iconiche tracolline Arlettis di Coccinelle, decisamente strong e chic al tempo stesso.

 

Borse e accessori moda, i trend per l'Autunno/Inverno 2018-19
Borse e accessori moda, i trend per l’Autunno/Inverno 2018-19

 

Dettagli di stile: le Pandorine

 

A proposito di dettagli originali, non si possono non citare le nuove collezioni Le Pandorine: oltre ai velluti e alle borchie, le borse della nuova stagione prevedono inserti ben più particolari. La collezione Eyes spicca sulle altre, proponendo zainetti caratterizzati da maxi-occhiali frontali circondati da ciglia dorate e , come se non bastasse a caratterizzarle ulteriormente arrivano le  pupille che si muovono realmente. Già protagonisti della stagione estiva gli “zainetti con gli occhi” del brand Le Pandorine, sono pronti a conquistare a passi audaci e sicuri, anche l’inverno grazie alla loro simpatica ed ironica originalità.

Dalla nuova collezioni Le Pandorine 2018 -
Dalla nuova collezioni Le Pandorine

 

Stupire con i dettagli: L’imperativo delle borse donna 2018-19

 

Come mi conferma Giuseppe Lanzetta, l’ e-commerce manager dello shop- online di  borse da donna  scaliagroup.com,  “per questo inverno,  imperativo è stupire con i dettagli e con i colori” a proposito di colori ” i predominanti per la stagione sono il petrolio, il borgogna, il senape,  tonalità non particolarmente scure e ideali per l’autunno”.

 

Borse e accessori moda, i trend per l’Autunno/Inverno 2018-19

 

Ti potrebbe interessare:

Autunno Inverno tendenze giubbotti: giacche, piumini e parka

Sharing is caring!

Related Post

5 Commenti

  1. marina farris

    Le mode hanno sempre un ritorno e le borse con questi particolari mi sono sempre piaciute, voglio vedere tutti i modelli alla ricerca di qualcosa in linea con i miei gusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.