Gatti, cani e vacanze: distributori automatici per pet

5
164
Gatti, cani e vacanze: distributori automatici per pet
Gatti, cani e vacanze: distributori automatici per pet

Molte persone hanno un gatto o un cane e quasi tutti prima o poi decidiamo di goderci una bella vacanza o un weekend fuori porta ma non sempre gli animali possono essere allontanati da casa, perché ciò li destabilizza, (specie i gatti), ne le strutture che accolgono i viaggiatori accettano di buon grado gli animali. Talvolta il problema non è la location in se,  ma la cittadina in cui ci rechiamo.

Molte spiagge del litorale o cittadine sui laghi espongono un bel divieto di acceso per i cani. Ecco che, talvolta, l’unica soluzione pratica, oltre alla pensione per cani che può risultare traumatizzante, è un bel distributore di cibo automatico per pet, e magari anche una persona di famiglia o un vicino che di tanto in tanto vada a controllare che tutto procede nei dovuti modi.

Gatti, cani e vacanze: distributori automatici per pet

I distributori automatici per pet sono adatti sia ai cani che ai gatti. L’acquisto può avvenire per molteplici morivi e non solo in virtù delle vacanze. Chi ha un gatto o un cane sa bene che non gli si può somministrare 1 solo pasto serale ma che occorre cadenzare i pasti in modo regolare, esattamente come per gli umani. I cuccioli poi, mangiano molto spesso e più volte al giorno perché sono in crescita e dunque i loro pasti sono dai 3 ai 5 al giorno ma con una quantità limitata di cibo.

Cani e gatti adulti possono accontentarsi anche di due pasti al giorno ma cosa succede se siamo fuori casa tutto il giorno o se usciamo al mattino per andare al lavoro e rincasiamo di sera?  Ecco dunque che i distributori automatici di cibo per animali costituiscono un’ottima soluzione per noi, per il nostro gatto o per il nostro cane.

Personalmente ho 1 cane e alcuni gatti e, quando mi reco in vacanza cerco sempre dei luoghi in cui il mio barboncino nano sia ben accettato. I gatti purtroppo, rimangono a casa e si godono giardino e gli ambienti domestici, grazie ad una porta basculante posta sul vetro della finestra che gli permette l’accesso ad alcuni locali interni della casa.  Per i miei micini ho sempre cercato qualcuno che venisse a controllarli di tanto in tanto e gli portasse del cibo, ma mi rendo conto che la cosa nel tempo, può risultare impegnativa specie in periodi estivi in cui, anche vicini e parenti, vanno in vacanza.

I miei gatti hanno dei distributori semplici per le crocchette, sempre pieni, ma in questo modo rischiano di mangiare più del dovuto. Per questo motivo ho deciso di provare con un distributore automatico per gatti che a orario, previo messaggio registrato, chiami i miei gatti all’appello e gli serva il loro pasto, senza eccedere nel quantitativo.

Il distributore automatico di cibo per gatti HoneyGuaridan A36

Un prodotto davvero simpatico e completo che mi ha risolto il problema è HoneyGuaridan A36 che ho trovato in Amazon. Il pezzo è di 79,99 euro spedito con Amazon prime, mi è arrivato in un solo giorno. I pasti e la tempistica in termini di numero dei pasti e quantitativo, è completamente regolabile e programmabile secondo le proprie esigenze. Si possono programmare da 1 a 80 porzioni al giorno.

Altra nota positiva è costituita dalla ciotola  pet che è grande, e in acciaio inossidabile removibile, dunque lavabile e può contenere anche 600 gr di croccantini. Anche se il dispositivo viene spento, una volta programmato distribuisce comunque il pasto. Un apposito sensore rileva il quantitativo di cibo e in caso di scarsa quantità presente avverte con un segnale cambiando il colore del led da rosso a blu: ciò significa che è ora di rifornire il serbatoio che ha comunque una buona capienza di 3 chili.

Oltre ad essere pratico e anche molto carino, ha un  bel design ed è dotato di un registratore vocale e altoparlante per chiamare l’animale al momento dell’erogazione del pasto. Il funzionamento è garantito da un’alimentazione via cavo o con  batterie incluse nella confezione. A differenza di altri distributori automatici di cibo per animali questo presenta un accorgimento in più un invertitore interno che permette appunto di invertire il motore e evitare che quest’ultimo si blocchi per via dei croccantini.

Infine, un sensore ad infrarossi permette di evitare riempimenti eccessivi della ciotola. Insomma un apparecchio davvero utili per  cani e gatti e per i loro padroni. Consente di nutrire i propri pet anche quando si è fuori di casa per lavoro, gite o vacanze. Nel video sottostante una simpatica dimostrazione del tipo di utilizzo e praticità. Per programmare 4 pasti ci vogliono due minuti, semplice ed intuitivo è davvero molto comodo.

 

5 COMMENTS

  1. Devo mostrarlo a mio marito. Lui non mi porta mai in vacanza per via dei gatti e del cibo con questo non avrebbe più scuse

  2. Ma è davvero una novità assoluta per me lo comprerò per la mia Emy che non ama uscire con noi ma preferisce stare a casa

  3. davvero una bellissima novità, non solo per le vacanze ma anche in casa in questo modo si evita anche l’assalto delle formiche

  4. Un distributore che aiuta a chi vuole lasciare i propri animali per un giorno, lo devo consigliare a una mia amica con i cani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.