Libro: Camminare a piedi nudi, come l’energia della terra cura e guarisce

3
211
Libro: Camminare a piedi nudi, come l'energia della terra cura e guarisce
Libro: Camminare a piedi nudi, come l'energia della terra cura e guarisce

Può sembrare un paradosso, così a prima vista,  ma in realtà non lo è affatto.  Approfondendo l’argomento e leggendo il libro, è facile capire come l’energia della terra può curare e guarire varie malattie di carattere infiammatorio. Il libroCamminare a piedi Nudi” di Clinton Ober, Stephen T. e Sinatra Martin Zucker spiega come  fare Earthing, una pratica semplice utilizzata anche da molti sportivi che permette di entrare in connessione con la terra e riequilibrare il campo elettrico ed energetico del corpo umano.

Libro: Camminare a piedi nudi, come l’energia della terra cura e guarisce

Secondo gli autori di questo libro l’energia della terra è in grado di curare il corpo e di far fronte ai sintomi talvolta invalidanti derivanti da varie patologie che colpiscono l’uomo. Principalmente si parla di malattia a carattere infiammatorio come il Lupus, l’artrite reumatoide, L’eritema nodoso, la Psoriasi, il morbo di Crohn, l’artrosi, ernie e sciatalgie, sinusiti e molte altre ancora. Ciò avviene grazie al contatto con la terra e all’energia primordiale in essa contenuta che costituisce il miglior antinfiammatorio esistente oltre ad essere un potente rimedio contro l’invecchiamento. Mangiar bene in modo sano e naturale fa bene alla salute, ma anche vivere in maniera naturale costituisce un rimedio efficace al malessere fisico e psichico.

Cos’è L’Earthing

L’Earthing ripristina e mantiene il giusto stato elettrico del corpo, quello naturale, Questa situazione di equilibrio garantisce una salute ottimale e una buona funzionalità degli organi, delle articolazioni e di tutto il corpo. Camminare a piedi nudi dunque posandone la pianta sulla superficie della terra è un gesto semplice con grandi capacità terapeutiche ancor di più se si ripristina questa situazione anche all’interno dell’abitazione  attraverso appositi tappetini connessi alla terra via cavo. Quel che certo è che gli autori hanno prima di tutto sperimentato queste tecniche su base scientifica e poi, successivamente, hanno raccolto un numero vasto di testimonianze tratte da persone malate che grazie all’Earthing sono guarite o, in casi gravi, hanno avuto modo di riscontrare comunque notevoli miglioramenti dello stile di vita delle persone dopo aver praticato l’Earthing.

Separare l’uomo dalla terra è innaturale

La separazione dell’uomo dalla terra e dal suo contatto con essa genera un alterazione interna al corpo dovuta a squilibri dei campi elettomagnetici. Cariche elettriche positive  e negative non si equilibrano. Furono condotti diversi studi pilota tra lo scetticismo di molti, che diedero risultati sorprendentemente positivi: riduzione dei processi infiammatori, e dell’ormone dello stress responsabile di un’infinità di malattie infiammatorie. Benessere, miglioramento del sonno e dello stato psichico dei pazienti trattati.

Chi sono i tre autori del libro

Gli autori del libro sono 3 figure completamente diverse l’uno dall’altro. Clinton Ober è stato un pioniere della TV via cavo ed è colui che ha scoperto che grazie al contatto diretto della pelle con la terra possono generarsi enormi benefici sulla salute. lo ha sperimentato in prima persona dopo essere stato colpito da una grave malattia. Si sono uniti al suo progetto gli altri due autori, Stephen T. Sinatra un cardiologo noto certificato  come terapista bioenergetico e Martin Zucker un autore che ha scritto per tutta la sua vita, di benessere naturale, medicina e fitness.

Il libro Camminare a piedi Nudi

Il libro è ben spiegato e ampiamente documentato; edito dal Gruppo Macro, si apre in anteprima con delle mini recensioni di personaggi illustri legati al campo medico. Si conclude dopo 356 pagine in cui, teorie, pratiche, sperimentazione e testimonianze, danno modo al lettore di comprendere l’efficacia dell’Earthing. Il suo prezzo di vendita è di 16,50 euro.

 

 

 

3 COMMENTS

  1. Non cammino mai a piedi nudi ma non avevo considerato l’effetto “terapeutico” di questa pratica. Dovrei provarci e verificarne i benefici

     

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.