Gonne estate 2024: Stili, modelli e colori per look da Trendsetter

Gonne estate 2024: Stili, modelli e colori per look da Trendsetter
Gonne estate 2024: Stili, modelli e colori per look da Trendsetter

Le gonne sono capi femminili freschi che nella stagione estiva trovano largo impiego tra le donne di tutte le età. Lunghe, corte, mini o mezza lunghezza le gonne si rivelano un ottimo alleato nella creazione di look sia classici che sportivi da trendsetter. L’estate porta con se una ventata di freschezza e vivacità e, quest’anno 2024, lancia la gonna con una grande varietà di modelli e colori in grado di soddisfare ogni esigenza di gusto ed eleganza. Dalle romantiche flou alle grintose mini in pelle, passando per le eleganti midi a pieghe, le gonne si confermano protagoniste assolute della stagione calda. Vediamo quali sono i modelli, come sceglierle in base al fisico, e come creare degli outfit di tendenza.

Gonne per l’estate 2024

Anche quest’anno le passerelle di moda hanno dato largo spazio alla gonna sia in versione tipicamente femminile che in quella meno comune maschile. I modelli di gonna che caratterizzano la moda primavera estate 2024 sono davvero molti, sia nella scelta dello stile, che della lunghezza nonché nell’adozione di materiali e colori di ogni tipo. Ma scopriamo di più sulle gonne estate 2024 e sui modelli e colori per creare dei look da trendsetter senza eguali.

Estate 2024 la gonna: lunghezze e volumi

Le lunghezze in termini di gonna si contendono il podio: minigonna midi e maxi tra quelle più gettonate. La minigonna, è sicuramente un classico intramontabile, torna in auge con linee attillate e dettagli audaci, come borchie e spacchi.

La midi, versatile e chic, si declina in una gamma di modelli che spaziano dalle gonne a ruota a quelle a tubino, perfette per l’ufficio o una serata elegante. La maxi, infine, regala un’allure bohémien e boho chic romantica anche negli abiti, con ampie flou di chiffon o morbido cotone.

Gonne estive lo stile ed i materiali

Lo stile romantico è uno di quelli che esplode in questa estate 2024 caratterizzando le gonne con balze, volant e rouches, spesso realizzate con tessuti leggeri come pizzo e chiffon.

Il mondo urban, invece si veste di denim modelli cargo o con tasche multiple, perfette per la creazione di outfit casual e look disinvolti.

Per chi ama osare la pelle è il “tessuto” da usare per la sera in mini vertiginose o modelli a matita a tutta o mezza lunghezza dal fascino rock.

Colori e stampe delle gonne estate 2024

Per quanto riguarda i colori delle gonne estive per questa nuova stagione in arrivo, si spazia moltissimo sia per quanto riguarda le tinte che le fantasie.

Infatti la pallette cromatica spazia dai colori pastello, romantici e delicati come il rosa cipria, panna, beige e marrone, il lavanda il celeste ed il verde chiaro ai toni più vitaminici e brillanti del giallo, fucsia, rosso e verde.

Le stampe floreali dominano la scena sia per le gonne che per i vestiti adornando i capi di roselline o fiori tropicali che sbocciano su gonne di seta e chiffon. Infine le righe ed i pois tornano di moda donando un tocco vintage che ci riporta alla moda degli anni ’50. Per uno stile più moderno e minimalista troviamo le fantasia geometriche in vari colori.

Come abbinare le gonne estive?

Le gonne estive si possono abbinare a tanti capi freschi e leggeri, Dai top in crochet o tessuto alle camicette con maniche ampie fino alle comuni t-shirt perfette con le mini. Ma vediamo nel dettaglio come creare outfit ed abbinamenti da trendsetter con i vari modelli di gonna.

  • Minigonna: abbinala a un crop top o una t-shirt oversize per un look casual, oppure a una blusa romantica per un’occasione speciale.
  • Gonna midi: sceglila in un tessuto elegante come la seta o il satin per un outfit da sera, oppure una t-shirt in cotone o denim per un look da giorno più casual.
  • Maxi gonna: indossala con un top semplice e sandali flat per un look boho chic, oppure con una giacca in pelle e stivali per un tocco rock.

Abbinare le gonne estive ed i consigli di stile

Per creare degli outfit estivi con la gonna che siano ben bilanciati e di successo è bene considerare alcuni fattori, tra essi la gonna e la sua lunghezza andrebbero scelte in base al proprio fisico e all’altezza che si possiede. Le minigonne sono perfette per chi gambe snelle ben proporzionate, un po’ meno per chi ha le gambe non magre.

Nel caso si possiedano die bei fianchi larghi è meglio optare per gonne a vita alta o una midi con modello svasato. Infine per creare un look più elegante, è consigliabile abbinare la gonna a un paio di décolleté.

Al contrario, per la creazione di outfit casual si potranno scegliere sia delle comode sneakers che dei sandali. Concludendo si potrà personalizzare il proprio look da trendsetter con accessori come cinture, gioielli e borse e magari un bel paio di occhiali da sole.

Previous articleVantaggi e impatto delle insegne a LED nell’architettura urbana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.